ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 aprile 2018, 14:45

Cengio, asfaltate le strade provinciali che accedono al centro abitato (VIDEO)

Il sindaco Marenco: "Sono il frutto del finanziamento pari a un milione di euro che assieme all'amministrazione comunale di Millesimo, avevamo richiesto nel 2014 a F.I.L.S.E per completare l'area della 'Pertite'"

Cengio, asfaltate le strade provinciali che accedono al centro abitato (VIDEO)

Messa in sicurezza delle strade provinciali che accedono al Comune di Cengio: in questi giorni sono state realizzate le nuove asfaltature. Commenta il sindaco Sergio Marenco: "L'asfaltatura sulla strada provinciale che collega Cengio a Millesimo è il frutto del finanziamento pari a un milione di euro che assieme all'amministrazione comunale di Millesimo guidata dal sindaco Pietro Pizzorno, avevamo richiesto nel 2014 a F.I.L.S.E per completare l'area della 'Pertite', portando tutti service necessari per renderla utilizzabile". 

"Infatti, 'la Pertite', è una delle poche aree (forse l'unica in Provincia di Savona) che potrebbe essere insediata immediatamente - prosegue il primo cittadino - In questo progetto c'erano anche le asfaltature. Siamo stati fortunati perché il manto stradale era particolarmente danneggiato. Con i soldi previsti nel progetto è stato restaurato il primo tratto di strada fino all'ingresso del paese. I circa 200 metri tralasciati, verranno completati da Rete Gas che per conto proprio, ha eseguito lo spostamento del collettore riportandolo nella sede stradale". 

"Questi metri in avanzo, li 'abbiamo spesi' sulla strada provinciale Cengio-San Giuseppe (partendo dalla sede del Comune fino ad arrivare quasi al nuovo distributore) - conclude il sindaco Marenco - Dalla prossima settima quanto Rete Gas completerà i metri mancanti, avremo all'interno del nostro Comune un manto stradale nuovo sulle strade provinciali". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium