ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 maggio 2018, 16:40

Cairo, riaperti i giardini di piazza della Vittoria

L'amministrazione comunale ha organizzato una merenda per i molti bambini presenti

Cairo, riaperti i giardini di piazza della Vittoria

Sono stati riaperti oggi pomeriggio i giardinetti di piazza della Vittoria di Cairo Montenotte, chiusi dallo scorso 29 marzo dopo la caduta di un grosso ramo. 

Durante il periodo di chiusura, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Lambertini è intervenuta mettendo in sicurezza l'area verde. I lavori si sono concentrati sul taglio delle piante giudicate pericolanti dall'agronomo incaricato dal Comune e sulla potatura dei rami pericolanti dai restati alberi. Inoltre, si è provveduto alla posa del nuovo tappetto in erba sintetica e al montaggio dei nuovi giochi. 

"Siamo orgogliosi di aver restituito un’area di fondamentale importanza ai nostri bambini non solo più sicura e pulita, ma anche potenziata con l’acquisto di nuovi giochi inclusivi, realizzati con materiale riciclato - aveva commentano nei giorni scorsi il sindaco Paolo Lambertini - Ci scusiamo per il disagio causato alle famiglie in questo periodo di chiusura forzata, dovuto alle potature necessarie da anni". 

Per il nuovo taglio del nastro, l'amministrazione comunale ha organizzato una una merenda a base di pane e Nutella. Il pomeriggio ha visto anche l’attività di intrattenimento e truccabimbi promossa da ScuolaBuffo e dal Centro di Educazione Ambientale. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium