ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 giugno 2018, 13:15

Bandiere Blu, Pasquale Tripodoro (FIPE) "Un enorme valore che non consideriamo affatto"

Il presidente provinciale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi: "Savona la seconda provincia italiana per numero di bandiere blu".

Bandiere Blu, Pasquale Tripodoro (FIPE) "Un enorme valore che non consideriamo affatto"

"Bandiere Blu: ma perché non riusciamo a valorizzare adeguatamente le risorse che abbiamo?". É questa la domanda posta da Pasquale Tripodoro, presidente provinciale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi.

"La provincia di Savona ha totalizzato 13 bandiere blu per altrettanti comuni - ha proseguito Tripodoro - siamo la seconda in Italia solo dopo Salerno che ne ha 14. La Liguria complessivamente ne ha preso 26 in totale. Siamo nettamente superiori a Rimini che ne ha solo 3, alla Versilia che ne hanno 4, a tutta la Sicilia ne ha solo 5. In tutta l’Europa dovrebbero sapere che il nostro mare e le nostre spiagge sono fra le più belle d’Italia. Abbiamo un primato che è  invidiabile. Di fatto se vuoi trovare il mare bello dovresti venire in provincia di Savona e sarai certo di trovare spiagge che sono il massimo. Non ce lo diciamo da soli sono altri organismi estremamente autorevoli che lo dichiarano grazie a questa importante certificazione internazionale".

"Nessuno però ne parla adeguatamente - ha infine chiosato il presidente FIPE - esce la notizia e finisce tutto lì. Tutti i siti delle Amministrazioni Comunali che l’hanno ottenuta dovrebbero dedicare ampio spazio a questo riconoscimento. A fianco al logo comunale dovrebbero fregiarsi della bandiera blu indicarla come un motivo di orgoglio di primato assoluto. Così come tutte le strutture turistico ricettive o della somministrazione dovrebbero mettere la bandierina blu ed invitare tutti a venire a vedere questa nostra risorsa unica. E’ necessario che tutti gli enti preposti alla promozione turistica  e tutte le aziende comunichino in maniera decisa su tutti i loro mezzi di comunicazione e social questo messaggio 'la Provincia di Savona ha le migliori spiagge d’Italia vi aspettiamo'".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium