ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 giugno 2018, 15:30

Un protocollo d'intesa per la sicurezza nelle discoteche della nostra provincia

Accordo sottoscritto dalla Prefettura di Savona, il SILB FIPE (Sindacato Italiano Locali da Ballo), la Confesercenti e la Federpol, alla presenza dei vertici territoriali delle Forze dell’Ordine

Un protocollo d'intesa per la sicurezza nelle discoteche della nostra provincia

E’ stato sottoscritto nella mattinata odierna il “Protocollo d’intesa per la sicurezza delle discoteche” tra la Prefettura di Savona, il SILB FIPE (Sindacato Italiano Locali da Ballo), la Confesercenti e la Federpol, alla presenza dei vertici territoriali delle Forze dell’Ordine.

Il predetto documento costituisce integrazione ed affinamento del Protocollo sottoscritto il 26 luglio 2016.

Il Protocollo individua le buone prassi da adottare sia nella gestione dei locali, sia in presenza di situazioni sospette o potenzialmente pericolose all’interno e nelle immediate vicinanze degli esercizi. Lo stesso è volto, inoltre, a consentire un più avanzato sistema di relazioni e sinergia tra gli operatori del settore e le Forze dell’Ordine.

Il documento ha, come ulteriore finalità, la diffusione della cultura della legalità nelle giovani generazioni, che costituiscono la parte preponderante dei frequentatori dei locali di pubblico intrattenimento, e l’incremento dei livelli di sicurezza, con particolare riguardo alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di violenza e illegalità.

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium