/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | giovedì 14 giugno 2018, 14:44

Savona: si allagano via Brignoni e piazza Saffi (FOTO e VIDEO)

Un guasto alla tubatura principale dell'acquedotto, capace di fare sgorgare fino a 70 litri d'acqua al secondo

AGGIORNAMENTO ORE 16: secondo i primi rilevamenti effettuati dai tecnici comunali, quella che si è rotta è la condotta principale delle tubazioni di tutta la via, capace di spurgare fino a 70 litri d’acqua al secondo.

AGGIORNAMENTO ORE 15:15:  alcuni esercizi commerciali sono stati danneggiati dall'acqua. Si tratta dell'Antica Latteria "Le Sorelle" e dell'outlet degli occhiali. Si prevede un ripristino del servizio idrico attorno alle 20 di questa sera. 

AGGIORNAMENTO ORE 15: grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco la situazione dal punto di vista della viabilità è tornata regolare, ma trattandosi di un guasto alla rete idrica tutto il quartiere si è ritrovato i rubinetti "a secco".

Inoltre, come si vede nel video qui di seguito, la furia dell'acqua ha divelto una parte di marciapiede, che necessiterà di un'opera di ripristino.

Attimi di confusione nel primo pomeriggio odierno in via Giuseppe Brignoni/piazza Saffi a Savona. I vigili del fuoco della centrale operativa di Savona sono intervenuti con due mezzi per l'improvviso allagamento della sede stradale.

Le cause sono ancora in via di accertamento (forse la rottura di una tubazione). L'acqua ha rapidamente invaso la carreggiata creando notevoli disagi alla viabilità.

L'episodio è stato documentato con un video anche da una utente della pagina Facebook "Savona è" (che ringraziamo per la collaborazione):

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore