/ Economia

Economia | 20 giugno 2018, 07:55

Il contratto di luce e gas diventa “smart” con EGEA

Un nuovo servizio “intelligente” per i Clienti dopo l’app mobile e la bolletta pagabile con lo smartphone

Il contratto di luce e gas diventa “smart” con EGEA

 

Un’importante innovazione che va incontro alle esigenze delle persone, sempre più alla ricerca di servizi veloci, efficaci, comodi e facili da fruire. È proprio dal desiderio di fornire risposte concrete ai più recenti bisogni nell’ambito dei servizi energetici e ambientali che nasce l’ultima novità introdotta dal Gruppo EGEA: lo “smart contract”.  

In virtù di questo servizio, privati cittadini e famiglie possono da oggi sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con “EGEA commerciale” semplicemente utilizzando il proprio computer, senza doversi spostare da casa o dal proprio ufficio, nemmeno per apporre la firma; a brevissimo il servizio sarà operativo anche per piccole e medie imprese. La procedura è estremamente intuitiva e veloce: attraverso il sito smart.egea.it, supportati da una grafica moderna, i Clienti vengono guidati nei passaggi che, in pochissimi click, li porteranno a sottoscrivere il contratto per la propria fornitura energetica. Bisogna soltanto preoccuparsi di avere a portata di mano una bolletta recente, un documento d’identità e il codice Iban del conto corrente su cui domiciliare il pagamento automatico dell’utenza. A tutto il resto pensa il servizio di EGEA.

Uno strumento “smart”, ma senz’altro anche conveniente: chi sottoscrive un contratto attraverso questa piattaforma può infatti beneficiare di tariffe ancora più vantaggiose. Tutto questo, come è nello stile di EGEA, con la massima trasparenza: le tariffe applicate e tutti i dettagli contrattuali sono illustrati in modo chiaro e semplice, consentendo al Cliente di firmare il contratto nella massima tranquillità.

Tale iniziativa, se da un lato contribuisce a innovare il settore delle forniture di luce e gas, dall’altro conferma l’attenzione di EGEA nei confronti dei Clienti. Oltre a “farsi trovare sempre” e a “metterci la faccia” con una rete di sportelli al pubblico sempre più capillare e una linea telefonica diretta gestita 24 ore su 24 da personale attivo presso la sede centrale di Alba, la multiutility mette in campo la propria competenza industriale e le tecnologie più evolute, contribuendo concretamente a migliorare la vita di ciascuno con progetti “smart” che guardano allo sviluppo sostenibile del territorio. Si inserisce in questo percorso anche l’applicazione mobile del Gruppo, disponibile gratuitamente per i dispositivi Android e iOS. Lanciata di recente, l’app consente al Cliente di consultare e scaricare le bollette, fornire autoletture, controllare i propri consumi, aggiornare i propri dati anagrafici, mettersi in contatto con l’azienda e pagare le utenze in mobilità, operazione che peraltro si può effettuare anche sul sito della multiutility collegandosi al link https://netaweb.egea.it/public/.

Altrettanto intuitivo e pratico è il servizio di pagamento delle bollette attivato nell’ambito della collaborazione con l’azienda Satispay. Questa innovazione consente al Cliente EGEA di pagare le proprie utenze in modo semplice, sicuro e veloce, senza bisogno di ricorrere a contanti, carte di credito o bonifici: è infatti sufficiente recarsi presso uno degli sportelli EGEA e avere installata sul proprio telefonino l’app di Satispay, la quale dialogherà direttamente con le casse dello sportello, rendendo l’operazione di pagamento immediata.

A questi primi, rilevanti, servizi innovativi faranno seguito altri progetti, già in avanzata fase di sviluppo: Egea, infatti, ha previsto l’applicazione sistematica delle più recenti innovazioni tecnologiche in ciascun processo aziendale, assumendo i tratti dell’azienda 4.0, ovvero una realtà multiservizi capace di integrare appieno i propri sistemi di funzionamento e di migliorare costantemente le proprie performance. Tutto ciò si è tradotto in una maggiore produttività e in una crescita in termini di qualità dei servizi erogati e di efficienza assicurata dagli impianti, con un evidente rafforzamento del ruolo di Egea, che si pone sempre più come motore di sviluppo del territorio.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium