ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 giugno 2018, 14:15

Mercato settimanale ad Alassio, ambulanti infuriati con Canepa: "Chieda scusa per quanto dichiarato in consiglio"

Mauro Vico Presidente FIVA:"L'ex sindaco, per fortuna ex, deve ritirare le sie parole e chiedere scusa ad una categoria di lavoratori onesti come noi"

Mercato settimanale ad Alassio, ambulanti infuriati con Canepa: "Chieda scusa per quanto dichiarato in consiglio"

Non è sfuggito ai venditori ambulanti una dichiarazione dell’ex sindaco di Alassio, attualmente consigliere di minoranza, Enzo Canepa durante l’ultimo consiglio comunale: “Siamo contrari a portare il mercato in piazza paccini anche solo per l’inverno e per il sabato perché creerebbe notevoli problemi e disagi ci ricordiamo benissimo 30 anni fa quando è stato portato in via Pera. Senza contare la dequalificazione del mercato attuale e portarlo in centro sarebbe aberrante dal punto di vista sia turistico che per l’immagine della nostra città.”.

Canepa, nell’occasione, ha risposto dopo che il sindaco Marco Melgrati, tra i vari punti del suo programma, ha annunciato la volontà di rivalutare il mercato di Alassio e di spostarlo nel centro cittadino per renderlo più accessibile, proprio quanto, ormai da tempo chiedono gli ambulanti.

Afferma Mauro Vico Presidente provinciale FIVA : “Ho rivisto la registrazione del consiglio comunale di Alassio di giovedì 21 giugno 2018. Dopo aver sentito la dichiarazione dell’ex Sindaco ( fortunatamente ex ) Canepa , inerente il mercato settimanale di Alassio, lo inviterei a ritirare le sue parole, chiedendo scusa alla categoria, formata da seri ed onesti commercianti, fra i quali diversi alassini. Se l’ex primo cittadino, in 5 anni, si fosse degnato, almeno una volta , di venirci a trovare in via Pera, si sarebbe potuto rendere conto della realtà del mercato settimanale.”

Certo tutto è migliorabile e trasferendolo in centro automaticamente si riqualificherebbe; faccio presente che è proprio il Dott. Canepa, che lo ha di fatto nuovamente spostato in via Pera con la delibera n°18 del consiglio comunale del 08/07/2013, ( si perché in quel periodo gli ambulanti erano in possesso delle concessioni relative ai posteggi di corso Europa, che sono state letteralmente stracciate dalla sua amministrazione) e la situazione oggi sarebbe diversa, infatti dal 2013 il mercato ha perso ulteriori operatori che hanno via via rinunciato visti gli insufficienti ricavi per l’infelice collocazione . Girando per la città e guardandomi intorno direi che la parola “aberrante” è quella giusta per descrivere la situazione di Alassio dopo 5 anni di cura della sua amministrazione.” conclude  Vico.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium