ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 14 luglio 2018, 10:54

Savona, rimpasto di Giunta, l'assessore Marozzi rompe il silenzio: "In ballo qualche gioco di poltrona"

L'assessore alle politiche giovanili che dovrebbe essere sostituita dal sindaco Caprioglio al meno di clamorosi ribaltoni risponde alla decisione del primo cittadino.

Savona, rimpasto di Giunta, l'assessore Marozzi rompe il silenzio: "In ballo qualche gioco di poltrona"

Dopo la decisione del sindaco di Savona Ilaria Caprioglio di sostituire dalla giunta l'assessore alle politiche giovanili Barbara Marozzi con Doriana Rodino erano arrivate a difesa della giovane forzista le parole forti di attacco al primo cittadino dei vertici regionali e di Forza Italia ma l'assessore non aveva voluto commentare.

Lunedì ci sarà l'incontro, rinviato venerdì, tra l'assessore, i consiglieri e i vertici provinciali ma non con il primo cittadino con la quale i rapporti sembrano essere ridotti al lumicino, da stabilire la linea da seguire, non è da escludere un clamoroso dietrofront.

Il silenzio comunque è stato rotto quest'oggi mettendo al centro diverse tematiche: "Sono stupita nel venire a conoscenza dagli organi di stampa della volontà del sindaco di sostituirmi con un non eletto, per di più non di Savona e lontano dalla realtà giovanile. Questo probabilmente succede quando questioni personali sfociano e si trasformano in casi politici, oppure, c’è in ballo qualche gioco di poltrona più grande di cui pochi sono a conoscenza. Mentre c’è chi perde tempo a fare polemiche sterili e magari creare anche screzi in maggioranza, ci sono persone che lavorano per i cittadini e per la città di Savona, occupandosi su più fronti, gestendo contemporanea svariate criticità sia nei confronti della propria città che del mondo giovanile . Ai cittadini interessano i fatti e la risoluzione delle problematiche reali non i gossip sulla giunta, lavoriamo per la città non per fornire elementi di pettegolezzo, questo per onestà intellettuale nei confronti dei savonesi stessi" spiega Barbara Marozzi.

"Oggi si criticano molto le nuove generazioni ma sono coloro che sanno fare squadra e quando si impegnano riescono a superare ogni ostacolo e ad avere il potenziale per compiere grandi cose per la propria città, forse è per questo che i giovani spesso incutono timore e si cerca di bloccarli o separarli. Ci sono in cantiere ancora innumerevoli iniziative e progetti per la città di Savona e per i giovani, troppe volte messi da parte e non valorizzati. Io amo Savona, la mia città, la mia gente è l'essere a disposizione della cittadinanza, rinunciando anche a vivere i miei 20 anni ma dando il massimo per quello che faccio e in cui credo. Ogni giorno immagino e sogno nuovi progetti. Facendo sempre squadra, ho imparato ad ascoltare i consigli con umiltà ma prendendo le decisioni sempre con la mia testa. Ora mi sento dire che mi toglieranno tutte le deleghe, con una modalità inaudita e accanimento nei miei confronti, per cosa poi. Io sicuramente ho fatto un grande errore, di aver dato me stessa sempre, con onestà, trasparenza ed entusiasmo, ma forse oggi, comportarsi bene non serve più" continua l'assessore alle politiche giovanili.

"Grazie a chi è con me, a chi pubblicamente e privatamente ha espresso fiducia e stima sia politica che amministrativa nei miei confronti. Grazie a tutti gli interventi pubblici che sono stati fatti sia da organi politici che non, a tutti coloro che hanno espresso sui social, sui quotidiani e privatamente il loro sconforto per la volontà del sindaco. Questo credo che valga più di ogni testimonianza. Io continuerò a lavorare, non mollo e sono sicura che non lo faranno neppure i ragazzi savonesi" conclude Barbara Marozzi.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium