/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 18 agosto 2018, 15:00

Savona si unisce al cordoglio in piazza Mameli in onore delle vittime del ponte Morandi (FOTO e VIDEO)

Vice sindaco Arecco: “Bella la partecipazione, la piazza era piena per dare una dimostrazione di vicinanza della città ai parenti delle vittime”

Savona si unisce al cordoglio in piazza Mameli in onore delle vittime del ponte Morandi (FOTO e VIDEO)

Un momento di preghiera e un minuto di silenzio, in piazza Mameli a Savona, uniti nel cordoglio e nel ricordo delle vittime del crollo del ponte Morandi. 

I savonesi rispondono presenti e accorrono numerosi nella piazza del Monumento ai Caduti in occasione della giornata di Lutto Nazionale indetta dal Governo in concomitanza con i funerali di Stato officiati nel padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova.

Presenti tutte le istituzioni civili e militari, il vice sindaco Massimo Arecco in rappresentanza del comune e in sostituzione della prima cittadina Ilaria Caprioglio presente nella città capoluogo, il comandante della Capitaneria di Porto Massimo Gasparini, il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano, i vice sindaco Caterina Mordeglia di Celle Ligure e Maurizio Garbarini di Albisola Superiore, i consiglieri comunali savonesi, i vigili del fuoco e i militi della Croce Rossa, Anpi, Aned, Anmi, la compagnia Pippo Rebagliati, le associazioni sindacali e i vertici Ata e le rsu sindacali.

Don Angelo Magnano ha officiato la cerimonia tramite una lettura di Sant’Agostino e le preghiere di rito, successivamente è stato suonato il silenzio e per un minuto hanno suonato le campane del Monumento ai Caduti.

Bella la partecipazione, la piazza era piena per dare una dimostrazione di vicinanza della città ai parenti delle vittime” il commento del vice sindaco Massimo Arecco.

In conclusione di celebrazione lieve malore per una giovane ragazza prontamente soccorso dai militi della Croce Rossa.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium