/ Solidarietà

Solidarietà | 18 agosto 2018, 14:26

Ferrania: un voltolino soccorso dai volontari della Protezione Animali

Si tratta di un uccello migratore, di cui gli esperti e zoologi conoscono molto poco per le sue abitudini riservate;

Ferrania: un voltolino soccorso dai volontari della Protezione Animali

Un voltolino, uccello raro e poco conosciuto, è stato soccorso dai volontari della Protezione Animali a Ferrania (Cairo Montenotte); si trovava ai margini di un bosco finché una persona di passaggio, che lo aveva visto nella stessa posizione due giorni prima, lo ha segnalato all’Enpa.

Le cure e l’amore dei volontari sono però riusciti a farlo riprendere fino a guarirlo ed oggi è stato riportato in Valle Bormida e rimesso in libertà in una zona idonea, che ha attentamente esplorato per almeno mezzora, prima di volare, come descritto nel video dei primi minuti di perlustrazione.

Si tratta di un uccello migratore, di cui gli esperti e zoologi conoscono molto poco per le sue abitudini riservate; si nasconde infatti nei canneti e nella vegetazione di stagni, acquitrini ed anse di fiumi, dove caccia insetti, vermi e semi e dove depone anche dieci uova per volta.

L’ennesimo animale selvatico salvato dai volontari dell’Enpa, che ne stanno raccogliendo da maggio oltre trecento al mese in tutta la provincia, senza alcun aiuto da tanti animalisti, che ignorano le loro richieste di aiuto.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium