/ Politica

Politica | 17 settembre 2018, 09:08

Savona: anche la consigliera Simona Saccone Tinelli lascia la Lista Civica 2.0 Ilaria Caprioglio Sindaco

Un vero e proprio terremoto nel palazzo comunale savonese.

Savona: anche la consigliera Simona Saccone Tinelli lascia la Lista Civica 2.0 Ilaria Caprioglio Sindaco

Si sgretola la Lista Civica 2.0 Ilaria Caprioglio Sindaco e, dopo la decisione di Elda Olin Verney  di uscirne per aderire al Gruppo Misto anche la consigliera Simona Saccone Tinelli comunica, attraverso un breve, ma piuttosto secco e chiaro comunicato la sua decisione.

Spiega la consigliera: "Poche righe scritte con rammarico, delusione  e profonda amarezza personale e politica. Prendo atto che il Progetto Polico della Lista Civica 2.0 Ilaria Caprioglio Sindaco finalizzato a valorizzare il civismo, l'ascolto e il rapporto di partecipazione democratica dei cittadini, non solo si è arenato nelle pastoie di potere, ma ha perso l'effetto innovativo trasversale per cui era nato.

Un progetto che doveva essere di pubblica utilita' al servizio della città, non è stato portato a termine, per la poca trasparenza, gli appetiti di potere lottizzati e il dirottamento delle poche risorse finanziarie verso un inutile nuovo nono assessorato mentre la citta' e' in ginocchio a causa di gravi problemi gestionali.                          

In questo quadro sempre più critico del governo della Città e delle misure amministrative che non condivido, ho  preso la sofferta decisione di uscire dalla Lista Civica e aderire al Gruppo misto, non ritrovarndomi e non rispecchiandomi piu' nella lista Caprioglio sindaco in quanto lontana dalla mia idea di politica, di partecipazione  e di governo della Città."

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium