ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 ottobre 2018, 14:32

Danzatori savonesi trionfano a Modena

Assegnato da una Giuria di valore mondiale al Centro Danza Savona il Primo Premio al Teatro Comunale Pavarotti di Modena

Danzatori savonesi trionfano a Modena

A Modena, nello storico “Teatro Comunale Luciano Pavarotti” si è svolto il 13 e 14 Ottobre 2018 il “Marie Taglioni International Dance Competition”, Direttrice Artistica Nadia Fava Senatrice del Parlamento Mondiale per la Pace e la Sicurezza.

Sabato 13 si sono svolte le semifinali. tra concorrenti scelti da una preselezione video, per l’ accesso alla finale di Domenica 14 pomeridiana e al Gala serale che presentava le esibizioni vincitrici in ordine crescente per punteggio.

La Coreografia “Manifesto” di Alessandra Schirripa, interpretata da: Cecilia Caviglia, Gioele Cosentino, Alessia Rebagliati, Giacomo Tomasini, Giorgia Tommasi e Bakit Zerilli ha ottenuto il più alto punteggio del Concorso ed ha chiuso il Gala presentato dal’ attore Angelo Argentina.

A seguire, le premiazioni sul palco con la prestigiosa Giuria composta da artisti e coreografi di fama mondiale: Vladimir Vassiliev Etoile e Direttore del Teatro Bolshoi di Mosca Vladimir Derevianko Etoile del Teatro Bolshoi, Dresden Ballet, Direttore Maggio Danza Firenze Luciana Savignano Etoile del Teatro alla Scala di Milano e del Ballet Bejart Viviana Durante étoile Royal Ballet di Londra Amedeo Amodio Etoile del Teatro alla Scala, Fondatore Atrballetto, Direttore dell’Opera di Roma Alain Astiè Maestro Internazionale, Direttore Artistico presso l’ Accademia di Lione Alessio Vanzini coreografo Aterballetto.

Tanti giovani allievi delle più prestigiose Scuole di Danza si sono sfidati per conquistare gli ambiti premi, il Centrodanzasavona ha vinto il Primo Premio in Composizione Coreografica e il Best Prize di euro 1500,00.

Premiata l’originalità del soggetto, la grande qualità, la freschezza della composizione e le straordinarie capacità tecniche, espressive e interpretative. Una Danza travolgente piena di energia ed emozioni che ha conquistato la Giuria ed il pubblico.

Ad impreziosire l’ evento al Teatro Pavarotti due mostre di fotografia e pittura sulla Danza e i suoi interpreti. Le Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia hanno fatto parte dei partner culturali del “Premio Marie Taglioni”.

ll Centro Danza Savona, Centro Internazionale di Formazione alla Danza, diretto da Alessandra Schirripa, fornisce ad ogni allievo una educazione e formazione completa grazie alla collaborazione di docenti altamente qualificati tra i quali Danza Classica Metodo Vaganova con Ekaterina Desnitskaia, diplomata Accademia A. Vaganova di San Pietroburgo e danzatrice Compagnia Teatro Kirov-Marijnsky) e a una continua specializzazione nelle varie discipline della danza con Workshop e Masterclass condotti da Maestri di fama internazionale.

info:www.centrodanzasavona.com Pagina fb: centrodanzasavona

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium