ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 ottobre 2018, 09:08

L'associazione "Pietra Filosofale" di Pietra Ligure punta a ridare vita all'ex cantiere navale

Si chiama proprio "In cantiere" il progetto attraverso il quale questi spazi riprenderanno vita: già attivo il laboratorio di coro gospel, ma presto nasceranno anche corsi di scrittura creativa, improvvisazione teatrale e altro

L'associazione "Pietra Filosofale" di Pietra Ligure punta a ridare vita all'ex cantiere navale

L'Associazione Culturale Pietra Filosofale è composta da psicologi, attori, musicisti, cantautori, coristi e da persone che desiderano, attraverso le loro competenze professionali, far rivivere, in senso simbolico, il “Cantiere”, azienda che ha costruito mezzi navali.

L'Associazione Culturale Pietra Filosofale comunica il nuovo progetto “In cantiere”, in ricordo appunto del cantiere navale che ha dato nel passato a Pietra Ligure lavoro e orgoglio identitario.

Il sogno “In cantiere” si riferisce al progetto di organizzare spazi speciali di cultura permanente dove poter trascorrere un tempo dedicato al pensiero del cuore, per nutrire l'anima con letture, scrittura creativa, musica, conferenze, mostre.

“La Filosofia del cantiere” è quindi quella di ridare vita al cantiere navale, naturalmente in senso metaforico e, attraverso la forma simbolica, di poter progettare e costruire “mezzi” speciali per poter viaggiare con l'immaginazione nei meandri dell'anima e viaggiare concretamente attraverso incontri che possano offrire benessere e gioia, creare momenti di incontro, scambio e ascolto e per gioire dell'Incanto della Vita.

Con il prossimo anno verranno calendarizzati gli incontri che riguarderanno diversi ambiti: fiabe ...in cantiere, conferenze per la salute e il benessere ...in cantiere, scrittura creativa …in cantiere, improvvisazione teatrale ...in cantiere, lettura ad alta voce ...in cantiere.

Già da quest'anno si è concretizzato il progetto “Laboratorio di Coro Gospel”, gruppo organizzato e condotto da Patrizia Borlotti e Franco Muggeo: questo coro, che si identificherà con la città di Pietra Ligure, si è avviato positivamente.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium