ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 novembre 2018, 19:19

Albenga: botta e risposta sui fondi Regionali per la scuola. Cangiano: "Basta polemiche su temi delicati"

Affermano il sindaco Giorgio Cangiano e l'Assessore Paola Allaria: "Abbiamo usato quei fondi per quello a cui erano dedicati"

Albenga: botta e risposta sui fondi Regionali per la scuola. Cangiano: "Basta polemiche su temi delicati"

Nel pomeriggio di oggi il consigliere comunale di Forza Italia Eraldo Ciangherotti ha formulato dubbi e perplessità sull'utilizzo di alcuni fondi per la scuola.

Aveva affermato Ciangherotti: "Il Comune usa il contributo regionale di 20.999 euro finalizzato ai bimbi a scuola per tappare buchi di bilancio di altri settori dell’Amministrazione comunale."

Tra le accuse anche quella di non aver ricevuto risposte dagli uffici alle sue richieste di spiegazioni.

A rispondere il sindaco Giorgio Cangiano e l'Assessore al bilancio Paola Allaria: "Innanzitutto non è vero che gli uffici non hanno risposto al consigliere Ciangherotti. E' stata, invece, data una formale risposta scritta dopo qualche ora dalle domande ricevute. Che si smetta di non dire la verità".

Naturalmente l'aspetto pregnante della vicenda sta nel merito. Spiegano sul punto Cangiano e Allaria: "Quei fondi sono stati impiegati esattamente per quello per cui erano destinati. Abbiamo usato 7 mila euro per il sostegno per i ragazzi disabili e 14 mila per l'asilo nido".

Concludono: "Si dovrebbe smettere di fare polemiche specie su temi così delicati come la scuola, i bambini e la disabilità ed aspettare almeno di conoscere la realtà dei fatti".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium