/ Politica

Politica | 19 novembre 2018, 16:28

Sicurezza, Ripamonti (Lega): "A Savona buoni risultati grazie a sinergia tra Governo e territorio. Avanti così"

Il senatore della Lega ha commentato i dati dell'attività straordinaria effettuata dalle Forze dell'Ordine in alcune zone della città di Savona.

Sicurezza, Ripamonti (Lega): "A Savona buoni risultati grazie a sinergia tra Governo e territorio. Avanti così"

Paolo Ripamonti, senatore della Lega, si è espresso così dopo che sono stati resi noti dalla Prefettura i dati dell'attività straordinaria effettuata dalle Forze dell'Ordine in alcune zone della città di Savona:

"Esprimo soddisfazione per i dati resi noti dalla Prefettura in merito all'attività straordinaria effettuata dalle Forze dell'Ordine, con particolare attenzione a zone sensibili quali Piazza del Popolo, Piazza delle Nazioni e Giardini di via delle Trincee. Si tratta di aree che presentavano alcune criticità e che avevamo sottoposto all'attenzione del Sottosegretario all'Interno Stefano Candiani, nella sua recente visita in provincia di Savona".

"Il Governo ha ascoltato le esigenze del territorio e dato risposte concrete e immediate, a ridosso di un periodo intenso come quello delle festività, nell'ottica di una maggiore sicurezza - ha proseguito il senatore - i buoni risultati evidenziati dalla Prefettura sono un importante passo in avanti, che mette in risalto il lavoro congiunto messo in campo da tutte le Forze dell'Ordine, con il sostegno dell'esecutivo. Dalle parole ai fatti, grazie alla Prefettura, alle divise e al Governo per la sensibilità dimostrata".

"Questa attività non deve essere limitata a episodi, ma diventare continuativa, con l'impegno del Governo a cercare - come già sta facendo - di aumentare gli organici delle Forze dell'Ordine. Questo è il percorso da seguire, senza mai abbassare la guardia, per garantire più sicurezza ai cittadini" ha infine concluso Paolo Ripamonti.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium