/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2018, 17:55

Roccavignale, il bando per creare il logo De.Co. è già un successo. Il sindaco: "Abbiamo ricevuto tantissime proposte da tutta Italia"

"Martedì 11 dicembre durante il Consiglio comunale verranno valutati i bozzetti. Ricordo che il termine di scadenza per la presentazione dei bozzetti è stato fissato per lunedi 3 dicembre alle ore 12.30" aggiunge il primo cittadino

Roccavignale, il bando per creare il logo De.Co. è già un successo. Il sindaco: "Abbiamo ricevuto tantissime proposte da tutta Italia"

Un successo il bando lanciato dal Comune di Roccavignale per la realizzazione grafica di un logo identificativo per il marchio De.Co. 

"Abbiamo ricevuto tantissime proposte da tutta Italia - spiega il sindaco Amedeo Fracchia - martedì 11 dicembre durante il Consiglio comunale verranno valutati i bozzetti. Ricordo che il termine di scadenza per la presentazione dei bozzetti è stato fissato per lunedi 3 dicembre alle ore 12.30"

Il logo dovrà rivestire le seguenti caratteristiche: riconoscibilità dei prodotti e/o manifestazioni (capacità di distinguersi ed essere immediatamente recepibile per ciò che rappresenta); adeguatezza (capacità di rappresentare il territorio di Roccavignale nella veste di marchio commerciale); attenzionabilità(capacità di attirare l'attenzione anche in presenza di altri marchi); originalità (capacità di essere esclusiva e concorrenziale, senza generare confusioni o sovrapposizioni con altri marchi); memorabilità (capacità di essere memorizzato sia in struttura, sia per potere evocativo); semplicità (capacità di raggiungere in modo diretto ed efficace gli interlocutori).

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium