/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | lunedì 03 dicembre 2018, 19:32

È Vincenzo Nicastro il nuovo commissario di Piaggio Aerospace

Pasa (CGIL): “Siamo molto felici della rapidità con la quale è stata fatta questa nomina"

foto tratta dal sito www.sviluppoeconomico.gov.it

foto tratta dal sito www.sviluppoeconomico.gov.it

È Vincenzo Nicastro il nuovo commissario di Piaggio Aerospace. Nato a Roma nel 1947, laureato con lode in Giurisprudenza all'Università di Parma, abilitato alla professione di avvocato anche cassazionista, RUC, residente a Milano, Via dei Pellegrini n. 6.

Attualmente svolge attività di consulenza, soprattutto, per conto di enti, sia pubblici che privati, nel campo delle ristrutturazioni finanziarie e dei salvataggi aziendali e collabora, in qualità di of Counsel, con un noto studio legale internazionale.

E' Commissario ex legge Prodi bis della Carrozzeria Bertone S.p.A. e di Bertone S.p.A.. Inoltre siede in diversi organi amministrativi di varie società anche quotate(), ricoprendo la carica di Presidente del CdA o del Collegio Sindacale, di Consigliere o Sindaco. E, in particolare, Sindaco Effettivo di Unicredito Italiano S.p.A. , Unicredit Leasing S.p.A. e di Infracom S.p.A, Presidente del Collegio Sindacale di Crèdit Agricole Private Equity Italia Sgr S.pA, Consigliere di Amministrazione di Reno de Medici S.p.A. e di Industria e Innovazione S.p.A., nonché Presidente del CdA di Red.IM S.r.l.

In precedenza è stato, fra l'altro, Commissario Straordinario del Gruppo Mandelli in As. e componente della tema dei Commissari Straordinari del Gruppo Fornara in AS., Presidente del CS di Cariverona S.p.A., Presidente del Comitato di Sorveglianza della Filati Bertrand in A S., Sindaco di Granarolo S.p.A., Centrale del Latte di Milano S.pA, Presidente del CdA e, quindi, Presidente del Collegio dei Liquidatori di Inma S.p.A., Consigliere dell'Ente Piccolo Teatro di Milano-Teatro d'Europa. E autore di varie pubblicazioni in materia ,soprattutto, di diritto fallimentare.. () Unicredit Spa : sindaco effettivo; Reno De Medici Spa : membro del cda ; Realty Vailog Spa: membro del cda. 

Afferma Andrea Pasa della Cgil: "Siamo molto felici della rapidità con la quale è stata fatta questa nomina. Probabilmente lo incontreremo il 7 dicembre a Roma e speriamo che presto, magari già nella giornata di domani, arrivino le rassicurazioni necessarie su stipendi e produzione"

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore