/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2018, 09:46

Piaggio, la Rsu chiede conferma per gli stipendi e la tredicesima: "Se non riceviamo comunicazioni saremo costretti ad ulteriori azioni"

Questa mattina la rsu dei lavoratori di Piaggio Aerospace ha stilato un comunicato con al centro i vari pagamenti confermati dal Commissario Nicastro

Piaggio, la Rsu chiede conferma per gli stipendi e la tredicesima: "Se non riceviamo comunicazioni saremo costretti ad ulteriori azioni"

La Rsu di Piaggio Aero Industries/Aviation con un comunicato congiunto ha specificato che controllerà da quest'oggi lo stato dei pagamenti degli stipendi e della tredicesima visto il sopraggiungere delle festività e i pagamenti a cui sono soggette le famiglie.

"La rappresentanza sindacale riprende, nella giornata odierna, i contatti con tutti soggetti che possano verificare lo stato dell'iter del pagamento dello stipendio di novembre, come indicato dal Commissario, dott. Nicastro e confermato nella comunicazione del Ministero dello Sviluppo Economico, ma ancora fermo al Tribunale di Savona" spiegano nel comunicato le rappresentanze sindacali dei lavoratori.

"Oltre al pagamento degli stipendi richiediamo celerità nella risoluzione della situazione per i lavoratori di Piaggio Aviation, legati anch'essi ai tempi degli iter burocratici.

Richiederemo la massima attenzione al fatto che, avendo avuto le rassicurazioni sul pagamento di novembre, tredicesima e dicembre da parte dell'azienda, alla presenza dei sindaci in data 23 novembre, le famiglie hanno ricevuto un'amara sorpresa. Le scadenze dei mutui, le spese correnti, quelle legate al particolare periodo dell'anno non ammettono altri ritardi.

In caso non ricevessimo comunicazioni saremo costretti ad ulteriori azioni" conclude la Rsu di Piaggio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium