/ Eventi

Eventi | 10 dicembre 2018, 16:42

Finalborgo: tanti eventi natalizi nel Palazzo del Tribunale

Dal "Natale nel Mondo", ai "Racconti di Natale", dalla "Notte (di Natale) al Museo", fino alle "Lanterne delle Stelle"

Finalborgo: tanti eventi natalizi nel Palazzo del Tribunale

Dal 16 Dicembre al 6 Gennaio l'Associazione Baba Jaga propone, presso le sedi del Teatro delle Udienze e del Palazzo del Tribunale, tanti eventi per la ricorrenza più amata dell'anno.

Domenica 16 Dicembre dalle ore 17,30 alle 18,30 si inaugurerà LA MOSTRA DI NATALE NEL MONDO, un viaggio alla scoperta dei diversi modi di festeggiare il Natale nel mondo, una festa che accomuna molti paesi ma che ne vivacizza le differenze. Da Babbo Natale negli Stati Uniti a Papatuanuku dei Maori in Nuova Zelanda, dalle palme di Natale Africane alle Parols, lanterne delle Filippine; dai canti Raggae giamaicani ai Kolyadki russi.

Dalle origini del Natale al consumismo dei nostri anni. Un viaggio tra decorazioni, ricette, miti, e leggende che in modo diverso uniscono il mondo in una grande e magica festa. L'evento viene organizzato in collaborazione con Nonunodimeno.

ORARIO: da lunedi 17 Dicembre a domenica 6 Gennaio lunedì/venerdì 15,00-20,00 - sabato/domenica 10,00-13,00/14,00-18,00 Biglietto intero: 5 euro – Biglietto Ridotto: 3 euro

VISITE PER LE SCUOLE: tutte le mattine dal 17 al 21 Dicembre Ingresso: 2 euro a bambino con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Si continua Domenica 23 Dicembre dalle ore 15,00 alle ore 20,00 con I RACCONTI DI NATALE, un pomeriggio in compagnia dei personaggi del Natale. I folletti, e la Regina delle nevi saranno lieti di accompagnarvi alla scoperta delle radici del Natale leggendovi leggende e aneddoti che arrivano da ogni parte del mondo! L'evento si svolge all'interno del percorso della mostra "Natale nel mondo".

Per poter visitare tutto il percorso e conoscere i personaggi animati si consiglia di entrare entro e non oltre le 19.15 Biglietto : 7 euro / Età 4-11 anni

Il 28 Dicembre sarà il turno di una notte magica... LA NOTTE (DI NATALE) AL MUSEO. Il momento più bello duranete le feste di Natale è la notte, quando il mondo intorno a noi si illumina di piccole luci, quando la magia e la realtà si mescolano insieme.

Venite con mamma e papà a partecipare alla notte più magica dell'anno. Una caccia al tesoro per conoscere i differenti modi di festeggiare il Natale nel mondo, un percorso di addobbi e leggende per trovare il dono più grande: un momento felice ed unico che resterà per sempre nei vostri ricordi.

ORARIO: da venerdì 28 Dicembre alle 20,00 alle 9,30 di sabato 29 Dicembre Biglietto intero : 30 euro - Biglietto ridotto: 25 euro con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Età 6-11 anni

E nell'ultima domenica dell'anno si terrà un laboratorio creativo, LE LANTERNE DELLE STELLE.

Le "Parols" sono delle gioiose lanterne di luce che illuminano il Natale nelle Filippine, infatti non c'è casa che non ne abbia una appesa vicino all'ingresso, esse servono a ricordare la stella cometa che condusse i re magi davanti alla grotta in cui è nato Gesù. Scopriremo la storia di questa magica stella e ciò che rappresenta, per poi contruire insieme delle piccole Parols" da portare a casa.

ORARIO: domenica 30 Dicembre, ore 15,00 Biglietto : 7 euro / Età 6-11 anni SALTA LA CODA E ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO DIRETTAMENTE SU: www.teatrodelleudienze.org info: teatrodelleudienze@gmail.com - Tel 3274743920

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium