ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / savonanews.it

savonanews.it | 16 dicembre 2018, 08:00

Danni mareggiata porti Savona/Vado: pronto un piano d'intervento da 34 milioni (VIDEO)

Incendio palazzina Autorità Portuale, presidente Signorini: "Stanno chiudendo gli accertamenti per capire l'origine dolosa piuttosto che colposa, completamente fortuita dell'incidente, nel mese di gennaio, avremo indicazioni più puntuali"

Danni mareggiata porti Savona/Vado: pronto un piano d'intervento da 34 milioni (VIDEO)

"Stiamo progettando un piano di interventi da 34 milioni di euro sul porto di Savona per ridare operatività dopo la mareggiata terribile dello scorso 29/30 ottobre". Lo ha confermato il governatore della Regione Giovanni Toti insieme al presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini a margine dell'incontro a Palazzo Sisto a Savona organizzato gli auguri di Natale. Un bel regalo sotto l'albero dopo gli ingenti danni subiti sia al porto di Savona con l'incendio al terminal auto che quello di Vado.

"Abbiamo inserito tutti gli interventi per il ripristino dei danni emergenziali nel bilancio previsionale del 2019 - spiega Signorini - sono fiducioso che nell'anno nuovo anche con l'apertura della piattaforma Maersk avremo una buona ripresa dello scalo di Savona/Vado".

A gennaio potrebbero esserci sviluppi sul caso dell'incendio al palazzo dell'Autorità Portuale, ancora da stabilire le cause: "Stanno chiudendo gli accertamenti per capire l'origine dolosa piuttosto che colposa, completamente fortuita dell'incidente, nel mese di gennaio, avremo indicazioni più puntuali riguardo a questo" ha continuato il presidente della Port Authority.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium