ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 gennaio 2019, 12:12

Alassio: la Confraternita di Santa Caterina si apre alle donne

Nella sua omelia, il parroco don Gabriele ha sottolineato la non obsoleta esistenza della Confraternite, necessarie a mettere in pratica l'insegnamento di Gesù di amore verso il prossimo.

Foto Silvio Fasano

Foto Silvio Fasano

Quest'anno la Confraternita di Santa Caterina d'Alessandria d'Egitto che raccoglie volontari  di Alassio e dintorni, ha voluto aprire la possibilità di farne parte anche alle donne.

Nove signore si sono presentate alla cerimonia di ammissione che si è svolta in S. Ambrogio alla presenza anche del sindaco Marco Melgrati, del Comandante della Polizia Locale Francesco Parrella e di un rappresentante delle  Forze Armate. Le nove ammesse  sono: Silvia Cappato, Manuela Nattero, Elisabetta Picco, Luisa Schivo  e Sabrina Livani della parrocchia di S. Ambrogio; Giuliana Ferraris della parrocchia di San Vincenzo Ferreri; Maria Teresa Nattero della parrocchia di Solva; Patrizia Cavedini ed Emma Manzone della parrocchia N.S. Assunta di Leca. Per gli uomini un solo candidato: Orazio Benedetto  della parrocchia di Santo Stefano di Villanova d'Albenga. Il rito di ammissione si è svolto davanti al loro Priore Ezio Manzone.

Nella sua omelia, il parroco don Gabriele ha sottolineato la non obsoleta esistenza della Confraternite, necessarie a mettere in pratica l'insegnamento di Gesù di amore verso il prossimo.

Soddisfazione anche dell'emerito prevosto don Angelo De Canis: "La Confraternita di Santa Caterina l'ho vista nascere (con solo tre componenti) e crescere. Sono veramente felice". Dopo la cerimonia, gruppo fotografico generale e poi cena per gli appartenenti nell'adiacente salone parrocchiale.

Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium