ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 21 gennaio 2019, 08:40

Le temperature scendono a picco, neve in arrivo anche sulla costa

I modelli sembrerebbero, infatti, confermare le nevicate localmente anche intense soprattutto in provincia di Genova e Savona

Le temperature scendono a picco, neve in arrivo anche sulla costa

Sebbene le conferme arriveranno probabilmente nella giornata di domani,  pare proprio che la neve arriverà anche in Liguria e a bassa quota.

I modelli sembrerebbero, infatti, confermare le nevicate localmente anche intense soprattutto in provincia di Genova e Savona.

Sul sito dell'Arpal si traccia un quadro della situazione registrata nella notte e si guarda alle previsioni per la giornata di oggi:

Nuvolosità variabile e venti settentrionali moderati, localmente forti, per questo inizio di settimana in Liguria. Nella notte raffica massima a 63.7 km/h alla Marina di Loano mentre il mare, alla boa di Capo Mele, è mosso con temperatura dell’acqua di 14.3 gradi.

Grande attenzione, ovviamente, per le temperature, molto basse in particolare nelle zone interne. Alle 7.15 il record del freddo spetta a Pratomollo (Genova) con -6.8, seguita da Colle di Nava (Imperia) con -6.0, Colle Belenda (Imperia) con -5.1, Poggio Fearza (Imperia) con -4.9, Urbe Vara Superiore e Ferrania (Savona) con -4.3 mentre, nello spezzino, Casoni di Suvero segna - 2.9. A confermare la notte fredda il fatto che il valore più alto sia inferiore ai 10 gradi (Levanto con 8.8).

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 4.8, Savona Istituto Nautico 5.2, Imperia Osservatorio e  Meteo Sismico 3.1 La Spezia 5.7.

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium