/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 24 gennaio 2019, 07:21

Cessa l'allerta meteo, ma arriva il vento forte

Sono previste raffiche che potranno raggiungere gli 80km/h in particolare tra Albenga e Loano.

Cessa l'allerta meteo, ma arriva il vento forte

È cessata questa mattina alle 6,00 l’allerta meteo per neve in Liguria. Le ultime nevicate si sono verificate nella notte nell’entroterra savonese, finalese e in Val Bormida. Non cessa, invece, il freddo e, in particolare sulla costa, il vento forte.

Sono previste raffiche che potranno raggiungere gli 80km/h in particolare tra Albenga e Loano sulla costa.

I dati della notte vedono: le punte massime di vento sui rilievi, con una raffica a 133.2 km/h e una media di 103.7 al Lago di Giacopiane, mentre in costa, raffica di 103.3 a Marina di Loano.

Le temperature più basse della notte si sono registrate, intorno alla mezzanotte, a Poggio Fearza (Imperia) con -9.2 e Pratomollo (Genova) con -8.4.

Alle 7.15 sempre queste due stazioni le più fredde rispettivamente con –7.9 Poggio Fearza, -7.1 Pratomollo; segue Monte Settepani (Savona) con -6.8.

Ecco le temperature che si registrano in altre stazioni significative e che segnalano incrementi rispetto alla serata di ieri: Santo Stefano d’Aveto -3.4, Torriglia -1.0, Sassello -0.7, Busalla -0.7, Verdeggia Triora –0.3, Cairo Montenotte 0.9, Isoverde 2.1,  Varese Ligure 3.2, Savona Istituto Nautico 4.3, La Spezia 6.7, Chiavari 6.8, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 7.4, Sanremo 9.4. 

Uno sguardo anche al mare, molto mosso alla boa di Capo Mele con temperatura dell’acqua di 14.1 gradi.

Ricordiamo che nella giornata di oggi a Celle Ligure le scuole saranno chiuse. In alcuni comuni è invece stato limitato il servizio dello scuolabus.

Per tutte le informazioni CLICCA QUI

Attualmente il traffico ferroviario risulta regolare e non si segnalano particolari disagi su strade e autostrade.

M.C.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium