ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 gennaio 2019, 09:00

Albenga, la testimonianza di una mamma: "Mio figlio rischia di veder svanire il sogno del Liceo Musicale"

Dopo aver raccolto l'appello del consigliere provinciale Eraldo Ciangherotti abbiamo voluto ascoltare chi vive direttamente il "problema".

Albenga, la testimonianza di una mamma: "Mio figlio rischia di veder svanire il sogno del Liceo Musicale"

Poche iscrizioni al Liceo Musicale ad Albenga e, quindi, la classe rischia di non formarsi (LEGGI QUI).

Dopo aver raccolto l'appello del consigliere provinciale Eraldo Ciangherotti abbiamo voluto ascoltare chi vive direttamente il "problema".

A riportare la testimonianza di una mamma è Tony Costa un papà che ha dovuto vedere il proprio figlio salire sul treno ogni lunedì mattina presto (se non la domenica sera) già a 14 anni per andare a studiare a Genova.

Afferma Tony Costa: "A volte nel Pentagramma della vita di ognuno di noi , musicista ..e non solo, bisognerebbe aggiungere altre tre note: La nota U di UMILTA', La nota E di ENTUSIASMO,la nota C di COLLABORAZIONE.

Senza questi tre fattori neanche la piu' grande e celebrata orchestra saprebbe raggiungere un grande livello di risultati.Speriamo che questa testimonianza serva a far capire che senza un unico intento, l'orchestra stona.. .stecca... e infine si ferma. Riflettiamo, agiamo e si uniscano gli intenti quindi, perche' le parole di questa mamma, e non soltanto le sue, cadano nel vuoto.

Dopo aver iscritto mio figlio al liceo musicale oggi per lui è una grande giornata... Nel pomeriggio ci sarà il test di ammissione. É carico di entusiasmo e proprio per la sua grande passione non vuole scegliere un altro indirizzo. Mi sto chiedendo come farò a spiegargli che se non arriveranno altre iscrizioni dovrà rinunciare al suo sogno
Ma soprattutto non riesco a capire il perché di tanta diffidenza... Soprattutto dai ragazzi di Albenga che dopo 3 anni di musica rinunciano ad un'opportunità unica che gli viene offerta... Gratuitamente...perché è statale.
Mi rivolgo ai genitori che ancora hanno dubbi di rivolgersi alla segreteria della scuola perché chiedano informazioni. Non è vero che è una preparazione al conservatorio!!! È un liceo a tutti gli effetti che apre le porte anche all'università... ma quello che ha di unico è la possibilità di unire studio e passione per la musica come lo è l'artistico per l'arte.
Grazie a tutti e... Scusate il disturbo ma noi non perdiamo la speranza fino al 31 gennaio perché manca poco ma basterebbero anche solo 5/6 iscrizioni!!!

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium