ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Loanese

Loanese | 31 gennaio 2019, 18:10

Loano, gli studenti del liceo artistico di Albenga a scuola di cartapesta dagli artigiani di CarnevaLöa

In questi giorni alcuni ragazzi dell'istituto superiore “Giordano Bruno” stanno effettuando uno stage presso il capannone in cui i volontari dell'associazione loanese realizzano i carri protagonisti delle due sfilate che da sempre caratterizzano il carnevale.

Loano, gli studenti del liceo artistico di Albenga a scuola di cartapesta dagli artigiani di CarnevaLöa

Gli studenti del liceo artistico di Albenga a scuola di cartapesta dagli artigiani di CarnevaLöa. In questi giorni alcuni ragazzi dell'istituto superiore “Giordano Bruno” di Albenga stanno effettuando uno stage presso il capannone in cui i volontari dell'associazione Vecchia Loano realizzano i carri protagonisti delle due sfilate che da sempre caratterizzano il carnevale loanese.

Qualche settimana fa – spiega il presidente di Vecchia Loano Agostino Delfino – gli insegnanti del liceo hanno visitato il nostro capannone ed hanno potuto constatare la grande maestria con cui i nostri 'cartapestai' realizzano i carri. Entusiasti, ci hanno proposto di sottoscrivere una convenzione che consentirà ai ragazzi che lo desiderano di lavorare con noi alla costruzione di queste vere e proprie opere d'arte”.

Lo stage è iniziato proprio in questi giorni e, con esso, si è in parte concretizzato un progetto a cui Vecchia Loano lavora da diverso tempo: “Con questa iniziativa possiamo dire che è ufficialmente aperta la 'Scuola della cartapesta e dell'arte carnevalesca' di Vecchia Loano”.

In attesa di vedere il frutto dei lavoro dei cartapestai dell'associazione e dei loro giovanissimi assistenti, domenica 3 febbraio in piazza Massena a Loano si terrà il “Carnevale dei Bambini”. Il pomeriggio in maschera dedicato ai più piccini inizierà alle 15 con giochi, balli, animazione a cura dei Matti da Legare e, in chiusura, una dolce merenda per tutti. Saranno presenti alla festa U Beciancin e Puè Peppin.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium