ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 febbraio 2019, 17:30

Futuro della raccolta rifiuti nel dianese e ad Andora: vertice in Provincia. I sindacati "Chiediamo l'applicazione del contratto di settore"

Sul tavolo due questioni: quella relativa al numero di lavoratori che saranno assunti e le condizioni contrattuali che saranno applicate

Futuro della raccolta rifiuti nel dianese e ad Andora: vertice in Provincia. I sindacati "Chiediamo l'applicazione del contratto di settore"

Si è tenuto nel pomeriggio il vertice in Provincia richiesto dai sindacati sindacati circa l’appalto della gestione unitaria della raccolta rifiuti nel bacino dianese e andorese.

Sul tavolo due questioni: quella relativa al numero di lavoratori che saranno assunti e le condizioni contrattuali che saranno applicate.

I sindacati chiedono infatti l’applicazione del contratto di settore.

“La Provincia – spiegano i sindacalisti Cgil, Cisl, Uil e Fiadel - procede a fare la gara d’appalto in base alla votazione dei comuni che hanno scelto la procedura non in house, ma con gara privata. Stiamo verificando il numero esatto dei dipendenti, perché non ci risulta il numero corretto, e abbiamo chiesto di applicare il contratto di settore, per evitare l’interpretazione fatta Pontedassio".

“Noi – proseguono – invieremo alla Provincia una lettera con comunicazione ufficiale del numero dei dipendenti che hanno maturato i requisiti al passaggio diretto e immediato, subito dopo ci rincontreremo per verificare sia la clausola sociale che il numero del personale”.

Francesco Li Noce (ImperiaNews)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium