ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 08 febbraio 2019, 17:37

Albenga 2019, il candidato sindaco Distilo su viale Che Guevara: "Un sogno che diventerà realtà"

"Con l’aiuto di giovani progettisti abbiamo redatto uno studio di fattibilità per sviluppare il nostro splendido viale pur consapevoli dei vincoli paesaggistici e idrogeologici da superare"

Albenga 2019, il candidato sindaco Distilo su viale Che Guevara: "Un sogno che diventerà realtà"

 

"Come promesso, nelle scorse settimane, abbiamo studiato lo sviluppo di viale Che Guevara. Partendo da un analisi dello stato di fatto, fotografando l’attuale conformità urbanistica, si è proceduto nel ipotizzare cosa fare in questo splendido tratto di costa" commenta in una nota Diego Distilo, candidato sindaco ad Albenga. 

"Con l’aiuto di giovani progettisti, in particolare modo l’architetto Valeria Cacace, abbiamo redatto uno studio di fattibilità per sviluppare il nostro splendido viale pur consapevoli dei vincoli paesaggistici e idrogeologici da superare. Con lo spostamento a monte del tratto ferroviario e la continuazione della ciclabile tirrenica valutando lo studio delle correnti abbiamo riproposto con il presente masterplan allegato alla presente la creazione di n. 3 moli pedonali ricavati in alcuni tratti della zona costiera al fine di permettere il deposito naturale della sabbia creando nuovi tratti di spiaggia ad Albenga". 

"Proprio cosi, come già dimostrato in alcuni tratti della zona costiera della città con la creazione di nuovi "pennelli" pedonali possiamo dimostrare come si possa sviluppare naturalmente del turismo creando nuove opportunità di lavoro e ristudiando completamente il “Water Front“ al fine di realizzare edifici di due piani fuori terra massimo con destinazione turistico ricettiva che si vadano ad inserire all’interno di un tessuto ormai misto e superato - prosegue - La nostra visione di Viale Che Guevara rimarrà solo ed una ovvero turistico ricettiva e siamo pronti a fare battaglia e a far valere le nostre ragioni sia in Regione Liguria che al Ministero". 

Visto che Albenga non può avere il porto, perché le vicine Alassio e Loano hanno già avuto tale sviluppo, almeno ci lascino creare il nostro nuovo Viale Turistico !!!! Basta!!!! Albenga è la seconda città della Provincia non può sempre “pagare a discapito di altri“ quindi andremo avanti senza mollare con il nostro movimento civico per il quale stiamo preparando la nostra corsa alle elezioni comunali del maggio 2019 affiancati da due liste civiche". 

"In settimana formuleremo ufficialmente la nostra presentazione alla città con ragazzi di ogni età e professionisti ingauni convinti e fieri di essere come siamo . Chi Crede Vince" conclude Distilo. 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium