ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 febbraio 2019, 15:22

Aree ex ACNA a Cengio, il PD provinciale: "Vogliamo chiarimenti dalla Regione e dal Ministero dell'Ambiente"

Il Partito Democratico della provincia di Savona: "Se fossero confermate le conclusioni della relazione Giacchino, il sito ex Acna non potrebbe più essere utilizzato come area industriale"

Aree ex ACNA a Cengio, il PD provinciale: "Vogliamo chiarimenti dalla Regione e dal Ministero dell'Ambiente"

Aree ex-Acna a Cengio. Interviene il Partito Democratico della Provincia di Savona: "In merito alla relazione redatta da Pier Giorgio Giacchino sulla bonifica e rilancio del sito industriale ex Acna di Cengio, nella quale, in buona sostanza, si legge che la bonifica delle aree in questione sarebbe “un colossale fallimento pieno di incognite e costi che Syndial/ENI dovrà sostenere e presidiare in eterno. Più che una bonifica, sembra essere una malriuscita e incompleta messa in sicurezza, a distanza di vent’anni dalla chiusura dello stabilimento industriale”, il PD provinciale chiede chiarimenti urgenti in merito alla Regione Liguria - nello specifico, all’assessore Giampedrone - ed al Ministero dell’Ambiente.

Ciò anche in ragione del fatto che il sito ex Acna è inserito nell’Area di crisi complessa e la relazione di Pier Giorgio Giacchino sostiene che la zona in questione é inserita nell’area A2, destinata al rilancio industriale.

Se fossero confermate le conclusioni di tale relazione, il sito ex Acna non potrebbe più essere utilizzato come area industriale. É, quindi, oltremodo necessario ed urgente avere chiarimenti dagli Enti preposti. La chiarezza la si deve a tutti i Cittadini di Cengio ed a tutto il mondo imprenditoriale ed economico valbormidese e ligure".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium