/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | 22 febbraio 2019, 18:04

L'omaggio degli amici per Giorgio Donaggio: tre defibrillatori e altri aiuti con le raccolte fondi per ricordarlo

Nelle parole della moglie Enrica, il ringraziamento da parte di tutta la famiglia: "Grazie di cuore a chi ha contribuito a raggiungere dei risultati importanti nel nome di Giorgio, grazie davvero a tutti"

L'omaggio degli amici per Giorgio Donaggio: tre defibrillatori e altri aiuti con le raccolte fondi per ricordarlo

Il ricordo di Giorgio Donaggio è più vivo che mai nel cuore degli amici e di tutti coloro che si sono stretti attorno alla sua famiglia dopo quel maledetto 14 agosto, giorno della tragedia del Ponte Morandi nel quale perse la vita.

A poco più di sei mesi da quella triste data, una dimostrazione di grande affetto arriva infatti dai risultati delle raccolte fondi (tra cui quella voluta dalla famiglia e destinata alla Croce Rossa e alle associazioni di Toirano) nate per omaggiarlo con un gesto significativo. Grazie infatti alle donazioni ricevute è stato possibile acquistare tre defibrillatori e contribuire all'attività di altre associazioni.

I preziosi strumenti salvavita verranno installati presso il campetto da calcio cittadino e su due ambulanze della pubblica assistenza toiranese prossima all'inaugurazione della nuova sede. La restante parte del ricavato, invece, è stata destinata all'associazione amici di San Pietro (che ha provveduto al rifacimento dell'impianto elettrico dell'Abbazia di San Pietro e che poserà una targa in ricordo proprio di Giorgio Donaggio) e alla Protezione Civile intercomunale di Toirano Loano e Boissano.

Nelle parole della moglie Enrica, il ringraziamento da parte di tutta la famiglia Donaggio: "Grazie di cuore a chi ha contribuito a raggiungere dei risultati importanti nel nome di Giorgio, grazie davvero a tutti".

Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium