ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 marzo 2019, 08:43

Loano, modifiche suolo pubblico, le minoranze all'attacco: "Manca un piano commerciale"

"Ci è stata raccontata la favoletta del referendum “consultivo” effettuato per il tramite di un’associazione assolutamente non rappresentativa dell’intero tessuto commerciale loanese"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Le modifiche al regolamento per l'occupazione del suolo pubblico approvate in consiglio comunale a Loano non sono piaciute ai gruppi consiliari di minoranza Loanoi e e Pd/Da sempre per Loano.

 

"Le minoranze da sempre sono state a favore della ricerca del decoro del centro storico. E lo hanno fatto in tempi non sospetti, lamentando innanzitutto l’assenza di un serio Piano commerciale, assenza alla base del proliferare di attività despecializzate. Non più tardi di 15 giorni fa siamo stati messi di fronte al fatto compiuto: una specie di testo unico che accorpa nuove norme e lascia invariati errori e refusi (perché in un anno e mezzo, tanto è stato il tempo dedicato ad effettuare un lavoro parziale) non c’è stato il tempo materiale di correggere errori e riferimenti a date che si perdono nella notte dei tempi" spiegano i consiglieri di minoranza.

"Ci è stata raccontata la favoletta del referendum “consultivo” effettuato per il tramite di un’associazione assolutamente non rappresentativa dell’intero tessuto commerciale loanese. Si è trattato di un referendum parziale (nel regolamento ci sono prescrizioni che non troveranno certo il favore degli ignari esercenti) che ha riguardato solo un aspetto (quello del decoro, problematica del tutto sconosciuta all’amministrazione da 10 anni a questa parte) che, in maniera pilatesca l’amministrazione ha voluto far decidere (o ha voluto far credere di far decidere) alle categorie produttive per togliersi ogni responsabilità. Come minoranza abbiamo semplicemente chiesto di uniformare per tutte le categorie la data di avvio delle prescrizioni contenute nel regolamento dando al tutte le attività la stessa possibilità di adeguarsi ed organizzarsi" concludono il loro comunicato congiunto i gruppi consiliari.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium