ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 marzo 2019, 09:59

Meteo, bel tempo per tutta la settimana con temperature variabili

Le previsioni di Datameteo

Meteo, bel tempo per tutta la settimana con temperature variabili

Le correnti atlantiche cominceranno ad ondularsi in questa settimana, ma il loro asse diretto da nordovest verso sudest non consente un ingresso di perturbazioni organizzate sui territori del Nord-Ovest. Oggi forti venti di Foehn spazzeranno anche le pianure. Le temperature subiranno oscillazioni tipiche di un periodo di transizione come quello primaverile.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 11 a  sabato 16 Marzo

Sui settori alpini interni, pianure e Liguria cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con nubi alte e attività cumuliforme nei rilievi al pomeriggio. Sui settori alpini di confine occidentali, Valle d’Aosta e VCO, nuvolosità più compatta a causa dello sfondamento dello Stau in Francia e Svizzera, con precipitazioni consistenti per gran parte della settimana con poche pause. Nevicate che tra oggi e giovedì si spingeranno fino a quote collinari.

Temperature in calo dalla serata specie su Valle d’Aosta. Valori massimi che comunque in pianura non scenderanno al di sotto degli 11/13 °C, e nella seconda parte della settimana potranno superare nuovamente i 20/22 °C. Minime che potranno arrivare attorno lo 0 tra oggi e mercoledì, con locali gelate/brinate al mattino, per poi risalire nella seconda parte della settimana.

Venti intensi di Foehn oggi su tutto il territorio con raffiche fino 70/80 km orari nel pomeriggio, e valori più alti su creste alpine dove si potranno verificare slavine e valanghe. Poi da domani in pianura e sulla Liguria tenderanno a diventare deboli a regime di brezza, mentre sulle aree alpine rimarranno sempre intensi con raffiche anche oltre i 100 km/h.

Tendenza domenica 17

Le correnti atlantiche tenderanno a disporsi da sudovest, facendo arrivare quindi aria più umida che potrebbe portare qualche pioggia nella giornata di domenica.

Cogliamo l’occasione per segnalarvi l’8° Giornata della Meteorologia 2019 sul tema "Il clima cambia, cambiamo anche noi" che si terrà a Busca (CN) il 16-17 Marzo 2019.  Una giornata per incontrare e dibattere con i Maggiori Esperti di Meteorologia e Climatologia https://giornatameteo.com/

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium