ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 marzo 2019, 08:05

Game of Kings, la serie ligure è stata scelta per imparare l’italiano all’estero

Il 29 marzo 2019, saranno pubblicati i link ai primi quattro episodi di GOK come attività di pratica dell'ascolto della lingua italiana

Foto comunicato stampa

Foto comunicato stampa

 

Un grande traguardo per la produzione genovese che sta facendo sempre più notizia. Il sito è cyberitalian.com, ed è un portale per la pratica e l'apprendimento della lingua e della cultura italiana attraverso internet. Ha scelto Game of Kings e il 29 marzo 2019, saranno pubblicati i link ai primi quattro episodi di GOK come attività di pratica dell'ascolto della lingua italiana. Una soddisfazione importante, un’opportunità per questa produzione indipendente di far conoscere il progetto e i panorami liguri anche oltre confine. Intanto le riprese continuano per completare la serie fino al nono episodio.

Spiega Dario Rigliaco, autore della serie: “Stiamo lavorando sodo e lo facciamo nel tempo libero, sfruttiamo ogni minuto dei weekend oltre che serate per preparare i set, stiamo facendo giornate da quindici ore e non nego che il sacrificio è grande, ma tutto nella norma. Siamo in tanti e tutti carichi di passione e voglia di fare qualcosa di ancora più grande, vogliamo alzare il livello strada facendo e arrivare al massimo di quelle che sono le nostre possibilità, quindi l’impegno è elevato. Questi risultati, come cyberitalian.com sono delle vere e proprie leve emotive e motivanti, sono spinte incredibili che ci permettono di guadagnare carichi di energia enormi. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo, la troupe è ricca di persone uniche e professionali, l’obiettivo è stupire tutti a Settembre con una presentazione al cinema da record, vogliamo creare un evento unico, ovvero il film completo della prima serie, dal primo all’ultimo minuto dei nove episodi, per dimostrare la crescita nel percorso e presentare il prodotto in tutta la sua completezza. Poi usciranno gli episodi singoli in tv e web, come da programma.

"Insomma, provare a superare i limiti di una produzione locale non è cosa semplice, ma faremo tutto ciò che è nelle nostre competenze per avvicinarci il più possibile - prosegue - Il 29 marzo mi collegherò per primo a cyberitalian.com e guarderò la pagina dedicata con commozione, sono l’autore di ogni parola pronunciata da ogni singolo attore, e sapere che migliaia di persone, nel mondo, le stiano ascoltando per fare esercizio pratico di lingua italiana, mi rende non solo orgoglioso di un lavoro di squadra incredibile, ma mi tocca nel cuore. E’ una grande responsabilità che prendo con gioia e trasmetterò a tutti i ragazzi, con la consapevolezza di valere, ma con la convinzione di avere ancora molto da fare e da imparare. Gok sta crescendo”.

Queste le parole dell’autore di Game of Kings, un progetto cinematografico nato nel 2018 destinato a tv e web, il primo progetto di questo genere, in Liguria, che al secondo anno di attività sta riscontrando un interesse incredibile, non solo tra i media locali o regionali, ma come si evince dai fatti, la notizia viaggia forte, anche verso lidi all’apparenza irraggiungibili.

Il canale dove seguire la serie on line, in qualsiasi momento è: https://www.youtube.com/channel/UCVoK6E9dZj0HH4-_jPzyEdw

Per qualsiasi informazione, è possibile scrivere un email a info.deanimation@gmail.com.

Il trailer 1: https://www.youtube.com/watch?v=y3361qjoTtM&t=1s

Il primo episodio: https://www.youtube.com/watch?v=urh_ieFXEzo&t=1033s

Pagine e link di riferimento;

Pagine Facebook: D&E Animation / Game of Kings  

Canali youtube: D&E Animation

Instagram: goktheseries

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium