Elezioni comune di Albenga

Elezioni comune di Pietra Ligure

 / Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 14 marzo 2019, 15:36

Borghetto e Toirano dichiarano guerra ai furbetti dei rifiuti

Sono stati messi in campo servizi mirati che hanno coinvolto sia la polizia municipale sia l'associazione di guardie zoofile ambientali di ANTA

Borghetto e Toirano dichiarano guerra ai furbetti dei rifiuti

Sono iniziati e hanno già portato i primi risultati i controlli messi in campo in maniera congiunta ed incrociata da parte dei due paesi della Val Varatella.

Tra i due comuni è nata una collaborazione volta al contrasto dell'annoso problema dell'abbandono di rifiuti e del loro conferimento errato o non consentito.

Sono stati messi in campo servizi mirati che hanno coinvolto sia la polizia municipale sia l'associazione di guardie zoofile ambientali di ANTA che hanno comminato varie sanzioni a soggetti che sono stati colti in flagranza. I dati sono stati poi trasmessi agli uffici comunali che hanno provveduto anche ad effettuare ulteriori controlli. 

Dichiara il sindaco Giancarlo Canepa: “Il malcostume di abbandonare rifiuti ingombranti e di non rispettare le più elementari regole della raccolta differenziata è un vero e proprio problema sociale. Per colpa di pochi aumentano i costi per tutti senza contare le problematiche legate al decoro e all'igiene urbana. E' un discorso di civiltà. Con Toirano abbiamo instaurato un ottimo rapporto collaborativo che inizia a portare i primi frutti. Ringrazio il sindaco Gianfranca Lionetti per la sensibilità dimostrata.”  

I servizi proseguiranno nei due comuni anche con l'ausilio di telecamere mobili.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium