/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 15 marzo 2019, 08:10

Bergeggi, Marco Olcese della Pro loco: "Concordo con Arboscello sul turismo, ma servono progetti concreti"

Olcese: "Il turismo è da intendere come sviluppo economico del paese e non può essere demandato interamente ai singoli operatori economici e alle associazioni come la nostra".

Bergeggi, Marco Olcese della Pro loco: "Concordo con Arboscello sul turismo, ma servono progetti concreti"

A nome della Pro loco di Bergeggi, Marco Olcese afferma in relazione alle dischiarazioni rilasciate dal sindaco Roberto Arboscello: "Sono concorde con le affermazioni dell'attuale sindaco, nuovamente candidato alle prossime elezioni di Bergeggi. Il turismo è da intendere come sviluppo economico del paese e non può essere demandato interamente ai singoli operatori economici e alle associazioni come la nostra.
Deve sussistere un "sistema" turistico, che va fatto di sana pianta e va fatto funzionare!
La promozione turistica vera richiede un lavoro sistematico  tutto l'anno e non solo un impegno da giugno a settembre.
Il lavoro da fare in questo senso riguarda non solo il paese di Bergeggi ma un intero comprensorio turistico che faccia sistema e diventi un polo attrattivo di qualità dove certamente Bergeggi con la sua Area Protetta deve giocare il ruolo trainante."

Tanto il lavoro fatto dalle associazioni e dalla Proloco. Spiega Marco Olcese: "
Per quanto la nostra Associazione Turistica Proloco, in questi anni abbiamo contribuito attraverso un impulso notevole alla promozione ed alla accoglienza turistica. Spesso lo abbiamo fatto in forza di alcuni convincimenti sostenuti sia dai Soci, sia dal Direttivo e dall'incoraggiamento  di alcuni esponenti della Amministrazione con la quale abbiamo lavorato bene".

Continua: "Bergeggi in questi anni è stata presente turisticamente grazie ad innumerevoli iniziative, all'ufficio del turismo che abbiamo gestito ed all'outdoor che siamo riusciti ad organizzare. Vanno ringraziate quindi  tutte le persone, volontari, amici e professionisti, che hanno collaborato con noi.
E' una grande soddisfazione portare in canoa accompagnati da una guida ambientale migliaia di turisti ogni anno all'interno dell'Area Marina Protetta, mantenere da molti anni un ufficio Iat che funziona egregiamente  ed al contempo offrire opportunità di collaborazione e lavoro,  così come  avere presenza web e social."
 
"A proposito dell'Ufficio turistico (IAT):  ricordo alla politica futura che siamo pronti per fare la nostra parte per rimodernarlo come si dovrebbe.
Per quanto riguarda 'Area Marina Protetta Isola di Berteggi:  e' una risorsa innegabile che non basta custodire all'interno di un'urna di vetro. Il mio pensiero e che bisogna gestirla e preservarla valorizzandola concretamente e rendendola fruibile in modo intelligente. Anche in tale direzione le nostre idee e la nostra disponibilità non è mancata e si rinnova."
spiega Marco Olcese.


"In conclusione concordo  con quanto annunciato da Arboscello sulla necessità che lo sviluppo economico e turistico sia veramente una scelta strategica dell'Amministrazione. Tuttavia  il segnale concreto sarà dato dalla quadra che scende in campo e soprattutto dai progetti concreti che si vogliono realizzare con metodo e sistematicità. 
Come Proloco saremo al fianco dell'Amministrazione come è avvenuto fino ad oggi!
"
conclude.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium