ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 marzo 2019, 15:30

Attivazione e sviluppo di servizi turistici innovativi: via al bando regionale da 700mila euro

Dal 16 aprile al 16 luglio 2019 potranno candidarsi sul sistema "Bandi on line" di Filse S.p.A. imprese o altri soggetti economici che condividano il progetto con almeno altri due partner, reti di imprese-soggetto e consorzi già costituiti.

Attivazione e sviluppo di servizi turistici innovativi: via al bando regionale da 700mila euro

700 mila euro, 200mila rispetto al 2017, per il bando regionale per l’attivazione e lo sviluppo di servizi turistici innovativi per il miglioramento della destinazione “Liguria”.

Il bando - consultabile sul sito www.regione.liguria.it - prevede finanziamenti a tasso agevolato da un minimo di 10 mila euro a un massimo di 50 mila euro, con rimborso in cinque anni senza richieste di garanzie (fatte salve le erogazioni di anticipi).

Dal 16 aprile al 16 luglio 2019 potranno candidarsi sul sistema "Bandi on line" di Filse S.p.A. imprese o altri soggetti economici che condividano il progetto con almeno altri due partner, reti di imprese-soggetto e consorzi già costituiti.

Obiettivo del bando è favorire l’aggregazione tra diversi operatori e supportare l'innovazione dell’offerta dei servizi turistici di qualità, coerenti con quanto previsto dal 'Piano del Turismo 2020'. Non possono essere beneficiarie dirette le aziende agricole, ma possono rientrare comunque nella partnership di progetto.

“Rispetto alla precedente edizione del 2017, che ha avuto ottimi risultati, sono state semplificate le procedure per l’ottenimento dei finanziamenti con alleggerimento degli oneri a carico delle imprese per agevolarne significativamente l’accesso al credito – ha dichiarato l'assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino – Vogliamo promuovere iniziative finalizzate alla creazione o al miglioramento di servizi turistici anche innovativi e collegati al prodotto che risultino inseribili in specifici segmenti di mercato rafforzando l’offerta esistente e proponendo esperienze diversificate in un sistema integrato che agevoli il turista nella fruizione della vacanza sul territorio regionale”.

 

“E’ stata una giornata importante, improntata a presentare i servizi da dare ai visitatori attraverso la Tourist Card, progetto che FIAIP SAVONA sostiene con la Camera di Commercio, gli undici Comuni e le otto associazioni di categoria – afferma il presidente FIAIP SAVONA, Fabio Becchi, presente all'incontro- Ancor più importante è stata la presentazione del bando, da parte dell’Assessore Berrino, attraverso il quale vengono messe a disposizione delle risorse economiche per chi presenterà progetti innovativi per il turismo. Il dibattito è stato molto vivo, questo è un segnale positivo che indica la volontà comune, da parte di tutti gli operatori del settore, di migliorare il sistema turistico”.

Di seguito l'intervista con l'assessore regionale al turismo Gianni Berrino:

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium