ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 09 aprile 2019, 07:36

Savona, al teatro Sacco lo spettacolo "Confesso che ho bevuto"

Sabato 13 aprile con inizio alle ore 21

Savona, al teatro Sacco lo spettacolo "Confesso che ho bevuto"

“Confesso che ho bevuto” è una travolgente carrellata di canzoni e monologhi dedicati al vino. La regia dello spettacolo che sarà messo in scena sabato 13 aprile alle 21 al teatro Sacco di Savona è di Lidia Giannuzzi, protagonista è uno scatenato quartetto formato da Roberta De Donatis, Bruno Demartini, Paolo Mereu e Martina Pittaluga. Si va dall’ironico (e malinconico) Fred Buscaglione di Ho il whisky facile al romantico Timido ubriaco di Max Gazzè, dal classico Barbera e champagne di Giorgio Gaber al fascino retrò di Maramao perché sei morto del Trio Lescano. 

Senza dimenticare la storia di Fantoni Cesira di Francesco Guccini e l’Armando di Enzo Jannacci con la sua passione per le osterie, passando per citazioni poetiche (Orazio: Non può piacere o vivere a lungo nessuna poesia scritta da bevitori d’acqua) e i testi enologici di Pino Petruzzelli. Gli spettatori sono invitati a partecipare attivamente: intonando ritornelli o raccontando a loro volta di aver… bevuto (per dimenticare, per amore, per allegria…). I testi sono a cura di Lidia Giannuzzi, le musiche di Paolo Mereu e Martina Pittaluga.

Questo è uno spettacolo da osteria: dove si mescolano parole, musica e vino; dove ogni interprete confessa attraverso racconti originali, estratti, false citazioni e canzoni perché ha bevuto; dove il pubblico è chiamato a canticchiare i ritornelli, applaudire gli stornelli, ascoltare gli attori e a non fare strani rumori; dove ognuno può sentirsi libero di partecipare e di confessare se e perché ha bevuto.

Un percorso attraverso testi e musica che citano il vino o che ci raccontano il mondo delle osterie e dei bar, luoghi della nostra tradizione e memoria. Lo spettacolo è suddiviso in 3 scene alle quali possono essere abbinati altrettanti vini da sorseggiare.

Quando si è ancora sobri – I scena; Quando inizia ad impastarsi la voce – II scena; Quando non si sa più il proprio nome – III scena.

Per rispettare la normativa vigente sulla sicurezza, il Teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata, pertanto è molto gradita la prenotazione. 

Info e prenotazioni al numero 331.77.39.633 – 328.65.75.729 email: info@teatrosacco.com

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium