/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 16 aprile 2019, 18:27

Albenga, nuovi impianti di videosorveglianza e dossi artificiali per limitare la velocità

Il commento del consigliere comunale Vincenzo Munì

Albenga, nuovi impianti di videosorveglianza e dossi artificiali per limitare la velocità

Importanti interventi per la sicurezza stradale ad Albenga. Partendo dalle numerose segnalazioni arrivate allo sportello del cittadino il consigliere Vincenzo Munì ha lavorato per l'installazione di dossi limitatori della velocità e per la predisposizione di nuovi impianti di videosorveglianza che presto verranno attivati nella zona.

Afferma Vincenzo Munì: “Grazie al lavoro dei cantonieri comunali, coadiuvati dalla Polizia Municipale, sono stati terminati i lavori d’installazione dei nuovi dossi limitatori di velocità in piazza Europa, lato via Pisa".

"L’intervento si era reso necessario a seguito delle numerose richieste all’U.R.P da parte dei cittadini che in passato, avevano segnalato la presenza di automobilisti con condotte al limite del codice stradale".

Spiega Vincenzo Munì: "Insieme alla Polizia Municipale di Albenga, abbiamo deciso per tanto d’intervenire limitando, con la nuova segnaletica e l’installazione di questi dossi, la velocità sul questo tratto di strada, per tutelare tutti i residenti della zona ed in particolare, i tanti bambini che spesso in compagnia delle famiglie animano i giardini ed i giochi di piazza Europa".

"Riteniamo Piazza Europa uno dei principali polmoni verdi della città e sappiamo quanto sia frequentata, specialmente durante la bella stagione. Per questa ragione, abbiamo deciso d’intervenire per migliorarne la sicurezza e a tal proposito presto, come già effettuato in altre vie cittadine dall’Amministrazione, nelle prossime settimane, sarà potenziato il sistema di video sorveglianza della piazza con l’installazione di nuove telecamere all’altezza dell’incrocio con via Alessandro Volta” conclude.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium