ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 maggio 2019, 15:45

Andora, Toti: "Demichelis ha amministrato bene, conosce i problemi del territorio e dà risposte ai cittadini"

Il presidente della Regione Liguria, nel corso della sua visita nel ponente ligure, ha elogiato l'operato del sindaco uscente ricandidatosi per le comunali andoresi.

Andora, Toti: "Demichelis ha amministrato bene, conosce i problemi del territorio e dà risposte ai cittadini"

"L'amministrazione Demichelis ha svolto un ottimo lavoro e desideriamo proseguire il percorso di collaborazione avviato con loro. Abbiamo destinato molte risorse ad Andora, il sindaco e la sua squadra hanno saputo usarle bene. Questa non è una cosa scontata: molti paesi in Liguria hanno bisogno di lavori, ma più che i soldi spesso manca la capacità di fare opere, cantierarle, progettarle, realizzarle bene e nei tempi giusti. Andora, da questo e tanti altri punti di vista, si è dimostrato un comune virtuoso: tutto quello che abbiamo impegnato per cercare di migliorare questo territorio è stato utilizzato bene e in tempi rapidi". A pronunciare queste parole in sostegno del sindaco di Andora Mauro Demichelis e della sua amministrazione è stato Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, nel corso della sua visita nel ponente ligure. Sul territorio andorese, il sindaco e la lista “Andora Più – Demichelis Sindaco” in suo sostegno hanno accompagnato Toti in sopralluogo presso i lavori della massicciata di Ponente.

"Oggi il sindaco mi ha sottoposto il problema del punto prelievi, faremo una convenzione e troveremo le risorse per realizzarlo. Mi auguro dopo il 26 maggio di trovare gli stessi interlocutori per continuare la serie di interventi iniziati. Con Mauro si è lavorato bene, c'è stato un confronto costante, conosce i problemi del territorio e le priorità per i cittadini. Oggi Andora ha una scuola totalmente rinnovata e in sicurezza, mentre in Italia l'80% delle scuole è sprovvisto di certificazione anti sismica: se tutte le amministrazioni in Italia fossero capaci come quella di Andora, avremmo sicuramente un Paese più bello", ha proseguito Toti.

"Questa città è migliorata. È più sicura e lo sarà ancor di più con i lavori sulla massicciata e dopo che avremo realizzato il ponte Europa Unita. Sarà ancora più bella con la pista ciclabile, una delle più lunghe d'Europa. Sono certo che con Mauro Demichelis sindaco i finanziamenti destinati a questo golfo saranno utilizzati bene, investiti per opere importanti a beneficio dei cittadini: manteniamo questo percorso virtuoso", ha concluso il Governatore Giovanni Toti.

CSPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium