/ Attualità

Attualità | 15 maggio 2019, 14:00

Piaggio Aerospace, Paola Boetto (Rsu): "La visita del Ministro Luigi Di Maio nelle aziende del savonese è un segno positivo di attenzione"

"L’incontro con le rappresentanze dei lavoratori, le segreterie sindacali e dello stabilimento è molto utile proprio in questo momento di confusione mediatica".

Piaggio Aerospace, Paola Boetto (Rsu): "La visita del Ministro Luigi Di Maio nelle aziende del savonese è un segno positivo di attenzione"

"La notizia della visita del Ministro Luigi Di Maio nelle aziende del savonese, in particolare Piaggio e Bombardier non può che essere un segno positivo di attenzione. Segnale fondamentale anche per i lavoratori LaerH di Albenga che hanno iniziato a soffrire in cigs gli effetti della situazione da diversi mesi". Si apre così la nota ufficiale diffusa da Paola Boetto, Rsu Piaggio Aerospace.

"Treni, aerei, motori, imbarcazioni, come diceva ieri il delegato di Mondomarine Valente, sono un patrimonio di professionalità che non possono disperdersi per burocrazia o attese troppo lunghe - prosegue la Boetto - L’incontro con le rappresentanze dei lavoratori, le segreterie sindacali e dello stabilimento è molto utile proprio in questo momento di confusione mediatica.  Dal 2014 ci sono lavoratori ancora  sospesi in cassa integrazione, alcuni con disabilità, altri 500 si sono aggiunti a questi 30 (15 su Villanova e 15 su Sestri). Attualmente in media 200 lavoratori sono a zero ore in questo primo trimestre mentre gli altri hanno riduzioni inferiori di orario. Dietro a queste informazioni ci sono tanti sogni spezzati di lavoro e di vita. Tanta inquietudine che questi lavoratori non meritano visto che le commesse di lavoro (800 milioni) e le prospettive di rilancio ci potrebbero essere.  I lavoratori attendono così questa visita come un segno che sblocchi dopo tutto l’impegno dei Sindaci, della Provincia dei Parlamentari che ci seguono, la situazione". 

"Il lavoro del Commissario Straordinario è fare un Piano che contenga ingredienti per il rilancio e questi ora devono concretizzarsi - conclude infine la Rsu Piaggio Aerospace - Fermate la cassa integrazione e fate lavorare i Piaggisti!". 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium