/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 23 maggio 2019, 08:48

A Borgio Verezzi lo spettacolo “Liber&Tango"

Il 1° giugno presso il Teatro Gassman

A Borgio Verezzi lo spettacolo “Liber&Tango"

Sabrina Rinaldi, Marcello Algeri con la Compagnia Ariston Proballet e l’organizzazione di I. So. THeatre propongono, sulla scena del Teatro Vittorio Gassman di Borgio Verezzi il giorno 1 giugno 2019, lo spettacolo “Liber&Tango" coreografie che uniscono la danza moderna allo spirito e al linguaggio del tango per riuscire a creare atmosfere che parlano al femminile.

Quando si parla di donne si parla di intelligenza, sensualità, forza e modernità, tutte caratteristiche racchiuse nelle espressioni del tango, che ha rappresentato e rappresenta un simbolo di emancipazione femminile.

Chiusi nei titoli di Astor Piazzolla c'è il passato, il presente e il futuro violentango, novitango e libertango. Attraverso un’operazione delicata ed incisiva nello stesso tempo, che riporta ad atmosfere mai dimenticate dove i corpi vengono amalgamati da una musica che non ha eguali per colore, modernità ed espressività, si parla del mondo femminile, delle sue debolezze e della sua grande forza, e del rapporto fra i due sessi, a volte tenero e delicato, altre scherzoso, altre violento.

Varie e diverse sono le “esperienze ritmiche ed espressive” che il coreografo ha chiuso all’interno di questa rielaborazione in danza moderna del Tango per sfiorare  le pulsioni del cuore femminile e viaggiare dalla purezza fino alla più calda sensualità.

Questo Tango è un “Pensiero che balla" è una danza di seduzione, quindi d’amore in un cammino dove i ballerini, allacciati e pur abbandonati al loro gioco, le teste “ tirate a lucido”, gli sguardi intensi, tracciano al suolo e nell’aria movimenti di piacere, di flessuosità, movimenti di abbandono, fra passi e gesti che hanno l’incisività e la prepotenza di una conversazione d’amore”.

Coreografia Marcello Algeri - Rielaborazione del Tango argentino attraverso la tecnica della danza moderna; assistente alla Coreografia e Direzione Sabrina Rinaldi; effetti digitali Andrea Lombardi; artisti Proballet Valentina Quaroni, Elena Crespi, Sofia Callegaro, Elena Perin, Matteo Donetti, Gianni Camperchioli; Musica A. Piazzolla; Costumi Proballet atelier; organizzazione: I.So.THeatre. Ingresso a pagamento. 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium