ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 maggio 2019, 08:48

A Borgio Verezzi lo spettacolo “Liber&Tango"

Il 1° giugno presso il Teatro Gassman

A Borgio Verezzi lo spettacolo “Liber&Tango"

Sabrina Rinaldi, Marcello Algeri con la Compagnia Ariston Proballet e l’organizzazione di I. So. THeatre propongono, sulla scena del Teatro Vittorio Gassman di Borgio Verezzi il giorno 1 giugno 2019, lo spettacolo “Liber&Tango" coreografie che uniscono la danza moderna allo spirito e al linguaggio del tango per riuscire a creare atmosfere che parlano al femminile.

Quando si parla di donne si parla di intelligenza, sensualità, forza e modernità, tutte caratteristiche racchiuse nelle espressioni del tango, che ha rappresentato e rappresenta un simbolo di emancipazione femminile.

Chiusi nei titoli di Astor Piazzolla c'è il passato, il presente e il futuro violentango, novitango e libertango. Attraverso un’operazione delicata ed incisiva nello stesso tempo, che riporta ad atmosfere mai dimenticate dove i corpi vengono amalgamati da una musica che non ha eguali per colore, modernità ed espressività, si parla del mondo femminile, delle sue debolezze e della sua grande forza, e del rapporto fra i due sessi, a volte tenero e delicato, altre scherzoso, altre violento.

Varie e diverse sono le “esperienze ritmiche ed espressive” che il coreografo ha chiuso all’interno di questa rielaborazione in danza moderna del Tango per sfiorare  le pulsioni del cuore femminile e viaggiare dalla purezza fino alla più calda sensualità.

Questo Tango è un “Pensiero che balla" è una danza di seduzione, quindi d’amore in un cammino dove i ballerini, allacciati e pur abbandonati al loro gioco, le teste “ tirate a lucido”, gli sguardi intensi, tracciano al suolo e nell’aria movimenti di piacere, di flessuosità, movimenti di abbandono, fra passi e gesti che hanno l’incisività e la prepotenza di una conversazione d’amore”.

Coreografia Marcello Algeri - Rielaborazione del Tango argentino attraverso la tecnica della danza moderna; assistente alla Coreografia e Direzione Sabrina Rinaldi; effetti digitali Andrea Lombardi; artisti Proballet Valentina Quaroni, Elena Crespi, Sofia Callegaro, Elena Perin, Matteo Donetti, Gianni Camperchioli; Musica A. Piazzolla; Costumi Proballet atelier; organizzazione: I.So.THeatre. Ingresso a pagamento. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium