Giuseppe Pipoli in arte Mister Pipoli, classe 1966, dopo essersi affermato come uno degli artisti emergenti più ascoltati ed amati degli ultimi tempi, ieri sera è approdato ad Andora sul palco del Palazzo Tagliaferro.
Nel 2011 il cantante monopolitano ha partecipato alle selezioni finali di Forlì del programma X-Factor col personaggio “El Diablo” esibendosi davanti alla giuria formata da Arisa, Morgan, Elio e Simona Ventura. Nel 2013 è stato eletto Personaggio del Talent Up di Sanremo. Nel 2014 ha abbandonato il personaggio El Diablo per diventare, “Mister Pipoli” e ha ottenuto un secondo posto Nazionale sul Network SF. Radio con l’inedito “Era Ora”, scritto da Giuseppe Pompilio di Bari, autore di libri e canzoni.
L'artista pugliese si è innamorato della Liguria e la frequenta artisticamente da ormai oltre 10 anni. Si tratta di un personaggio molto particolare con l'anima rock e una voce baritonale che spazia dalle sonorità di Piero Pelù a quelle di Renato Zero. L'aspetto rockettaro e da corsaro dei caraibi trae in inganno, infatti, Giuseppe, levata la maschera, nella vita privata ha un cuore da tenerone e lo dimostra a casa con i suoi sei figli e al lavoro al Comune di Monopoli dove si occupa di Trasporto Scolastico e di ragazzi disabili. Ieri sera in concerto ha dato il meglio di se offrendo al pubblico una sgambettata performance con la presentazione del nuovo album “Adrenalina Pura”, tormentone Sanremese e un omaggio ai CCP di Gianna Nannini con il brano "Amandoti" e ai Litfiba con i brani " Il mio corpo che cambia" e “Istanbul”.
Sul palco era accompagnato da Ramon Rossi alla batteria, Nirav Roberto Tonello al basso, Fabrizio Barbera alla chitarra e Riccardo Sasso alle tastiere. Giuseppe al termine dell'esibizione, molto emozionato, ha ringraziato il pubblico andorese presente, che lo ha acclamato con un caloroso applauso e l'Assessore Patrizia Lanfredi e il Consigliere Ilario Simonettta del Comune di Andora per aver concesso questo palco speciale in una piazza dall'atmosfera coinvolgente.