/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 07 settembre 2019, 13:06

Savona, lite in piazza del Popolo: 22enne marocchino arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Un 17enne, sempre di origine marocchina, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria competente in materia di minori con l’accusa di lesioni aggravate e furto con strappo

Savona, lite in piazza del Popolo: 22enne marocchino arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Giovedì pomeriggio, a Savona, i poliziotti delle Volanti, hanno tratto in arresto un ventunenne di origine marocchina, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e segnalato all’Autorità Giudiziaria competente in materia di minori un diciasettenne anch’egli di origine marocchina, con l’accusa di lesioni aggravate e furto con strappo.

Nella circostanza, gli agenti della Polizia di Stato, ausiliati da personale dell’Arma dei carabinieri e della Polizia Locale, sono intervenuti in piazza del Popolo a seguito della segnalazione di una movimentata lite in corso.

Dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che poco prima i due giovani avevano avvicinato tre cittadini originari del Gambia. Nella discussione, poi degenerata, uno dei due magrebini ha spruzzato dello spray al peperoncino all’indirizzo dei contendenti dandosi alla fuga.

Tali cittadini, grazie alle indicazioni/descrizioni fornite dalle 3 vittime attinte, di origine gambiana sono stati subito rintracciati dal personale di polizia operante. Uno di loro il diciassettenne, infatti, è stato trovato in possesso di una bomboletta spray urticante, mentre l’altro nelle fasi dell’identificazione, ha opposto una vivace resistenza colpendo un agente con un calcio.

Nel corso delle indagini, al minorenne magrebino è stato anche contestato il reato di furto con strappo di una collanina d’oro, ai danni di una donna savonese, avvenuto qualche ora prima nella zona di questa via delle Trincee.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium