ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 settembre 2019, 18:10

La pittrice valbormidese Laura Di Fonzo protagonista al "Monferrato Classic Festival" (FOTO e VIDEO)

L'artista, di Pontinvrea e residente in Val Bormida, ha accompagnato con un esibizione di Live painting le note della pianista giapponese Yuki Mihara.

La pittrice valbormidese Laura Di Fonzo protagonista al "Monferrato Classic Festival" (FOTO e VIDEO)

Domenica, 8 settembre, è stato ospitato per la prima volta nelle splendide sale del Castello di San Giorgio Monferrato il Monferrato Classic Festival, giunto già alla sua quinta edizione.

Durante questo appuntamento si è esibita la pianista giapponese Yuki Mihara, eseguendo un appassionante programma con brani di Haydn, Schumann e Chopin; accompagnata da un esibizione di Live painting dalla pittrice valbormidese Laura Di Fonzo, la quale ha creato un’ opera pittorica nella durata del concerto interpretando e catturando su tela l’intensità dell’ atmosfera, una sinergia fra musica e pittura.

Il festival, nato dal direttore artistico Sabrina Lanzi, è esclusivamente dedicato ai giovani talenti di musica classica e si svolge nella meravigliosa regione del Monferrato.

Si propone di offrire la preziosa possibilità a numerosi e meritevoli giovani artisti di potersi esibire e di potersi far conoscere nella zona del Monferrato. Ambizioso progetto che consta di oltre 50 concerti e che vede la presenza di oltre 80 giovani talenti. MCF Arte è curata dall'architetto Maria Grazia Dapuzzo, la quale ha portato numerosi artisti a collaborare a questo splendido evento.

Yuki Mihara, pianista giapponese,si è laureata e specializzata in pianoforte a pieni voti presso l’Università Senzokugakuen. Ha vinto il primo premio nel 2018 al Concorso Pianistico Internazionale Andrea Baldi ,nel 2018 al concorso Pianistico Internazionale Bellano Paese degli artisti e ha vinto il primo premio e premio speciale della commissione nel 2019 al concorso Internazionale Città di Villafranca. Attulamente è iscritta alle scuola Civica di Musica “Claudio Abbado “di Milano e frequenta il Biennio Accademico presso il Conservatorio “Guido Cantelli “di Novara nella classe di Luca Schieppati.

Laura Di Fonzo pittrice Ligure, di Pontinvrea e residente in Val Bormida, diplomata al Liceo Artistico di Savona e laureata con specialistica presso l’Accademia di Belle Arti di Cuneo. A partire dal 2007 partecipa a numerosi concorsi di pittura,sketch, estemporanee,esponendo in mostre collettive e personali a carattere nazionale ed internazionale, come l'esposizione "Festival delle due Culture Grecia-Italia" ad Atene nel 2018 e la collettiva a Philadelphia, USA, presso il Thomas Jefferson University"ART VERSUS CANCER & VIOLENCE", marzo 2019. Fra le varie esperienze maturate ha anche curato laboratori artistici, murales e performance di live painting,come, “Tavola d’Artista” ad Albissola Marina durante la Notte Bianco Blu(luglio 2018). Lo stile pittorico è figurativo con temi fortemente surreali ed onirici, dando importanza ad elementi di carattere simbolico, i quali fungono da chiave per interpretare le opere.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium