ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 settembre 2019, 16:56

L'ANMI di Savona al 20° Raduno nazionale Marinai d'Italia di Salerno

Il Raduno, che si svolge ogni 4 anni, vedrà la partecipazione dei Gruppi delle Delegazioni Nazionali, delle Componenti di Specialità e delle Delegazioni Estere provenienti da Australia, Brasile, Canada, Germania e Stati Uniti

L'ANMI di Savona al 20° Raduno nazionale Marinai d'Italia di Salerno

Una rappresentanza del Gruppo MBVM "Vanni Folco" di Savona parteciperà al 20° Raduno Nazionale Marinai d'Italia che si svolgerà a Salerno nel prossimo fine settimana 28/29 Settembre.

Il Raduno, che si svolge ogni 4 anni, vedrà la partecipazione dei Gruppi delle Delegazioni Nazionali, delle Componenti di Specialità e delle Delegazioni Estere provenienti da Australia, Brasile, Canada, Germania e Stati Uniti.

Massiccia la partecipazione della Marina Militare con numerose rappresentanze di uomini dei vari equipaggi e reparti nonchè la sosta di Nave vespucci e Nave Alpino che saranno visitabili al pubblico durante la manifestazione. Sabato si svolgeranno i lavori dell'Assemblea Nazionale che prevedono importanti modifiche allo Statuto ed al Regolamento, mentre domenica si svolgerà il defilamento per le vie della Città campana alla presenza del Ministro della Difesa e del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Amm. Giuseppe Cavo Dragone.

I Marinai savonesi, conclude il Presidente del Gruppo di Savona Luca Ghersi, parteciperanno ricordando i due più importanti Marinai della nostra Città ovvero Leon Pancaldo (timoniere di Magellano e grande esploratore) e Giuseppe Aonzo MOVM (Comandante del MAS 21, Eroe di Premuda per l'impresa del 10 giugno 1918 insieme al Comandante Rizzo).

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium