/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2019, 18:45

Frana di Varazze, entro 10 giorni riapre a senso unico alternato la strada

Delle tre case evacuate una sola dopo il vertice di quest'oggi è stata dichiarata ancora inagibile

Frana di Varazze, entro 10 giorni riapre a senso unico alternato la strada

Entro dieci giorni dovrebbe riaprire a senso unico alternato la strada provinciale di Casanova in via Costa sulle alture di Varazze interessata da un'imponente frana avvenuta lo scorso 26 ottobre.

Il sindaco Alessandro Bozzano quest'oggi ha avuto un vertice con la Provincia e la protezione civile nazionale e regionale dove è stato deciso di effettuare tutte le urgenti opere possibili per riaprire tramite un senso unico il tratto stradale coinvolto dalla caduta di un masso di importanti dimensioni. La strada sarà inagibile solo di notte e in caso di emanazione dell'allerta rossa. 

Tre case erano state dichiarate inagibili e 10 persone erano state costrette a lasciare le proprie abitazioni, ma dopo l'incontro di quest'oggi è stato definito che dei tre immobili ne rimane uno ancora non utilizzabile.

"Farò tutto il possibile per mettere in sicurezza l'area - spiega Bozzano - analizzeremo la pericolosità del versante valutando tutti gli interventi da fare".

Venerdì 1 novembre il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sarà in visita a Varazze per verificare lo stato della Sp57.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium