ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 novembre 2019, 14:32

Lo scrittore Luca Vargiu con "Cuore Segreto" alla Ubik di Savona

Un romanzo presentato anche alla Camera dei Deputati per sensibilizzare su un tema importante come quello della donazione di organi

Lo scrittore Luca Vargiu con "Cuore Segreto" alla Ubik di Savona

Giovedì 14 novembre alle ore 18, presso la Libreria Ubik di Corso Italia 116r a Savona: incontro con lo scrittore Luca Vargiu e presentazione del romanzo “Cuore segreto” (Mazzanti libri).  Partecipa lo scrittore Gianni Farinetti. Introduce Renata Barberis. In collaborazione con AIDO Liguria, Associazione Italiana per la Donazione di Organi.

Vargiu, attraverso questo romanzo (recentemente presentato anche alla Camera de Deputati), ha saputo descrivere in modo delicato, sensibile e semplice, l'importanza di un atto prezioso per dar continuità alla vita: la donazione di organi.

Due ragazzi, Artu e Roberto. Due luoghi lontani e diversi, città e campagna. Due vite che viaggiano a ritmo differente, una di corsa, l’altra a passo ridotto. Un incontro atteso e inaspettato da uno, non voluto dall’altro, che resterà segreto. La vita e la morte, l’amore e l’amicizia, il dolore e la gioia, le lacrime e i sorrisi, il frastuono e il silenzio.

In “Cuore Segreto” l’autore ci descrive in modo fresco e spontaneo tre giorni di vita di due giovani sconosciuti cui il destino farà incrociare le esistenze, spingendoci a comprendere che, anche in un momento doloroso come quello del distacco, si può dare un senso alla morte.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium