/ Solidarietà

Solidarietà | 02 dicembre 2019, 12:00

Torna anche quest'anno "Il Natale del Cuore" a Palazzo Ruffini a Finale: le opere dei bimbi per sostenere la scuola "Julia Augusta"

Con il ricavato dei manufatti verrà acquistato materiale didattico per la scuola dell'infanzia di Calvisio

Torna anche quest'anno "Il Natale del Cuore" a Palazzo Ruffini a Finale: le opere dei bimbi per sostenere la scuola "Julia Augusta"

Anche questo Natale torna un evento amato da grandi e piccini: ogni anno un successo, nel nome della solidarietà e del più sincero spirito natalizio, per aiutare una scuola che rappresenta oggi una vera eccellenza formativa finalese.

Si chiama “Il Natale del Cuore”: nella “Corte del Cuore” allestita dalla Associazione Bandiera del Cuore (ABC) nel pian terreno di Palazzo Ruffini (via Tommaso Pertica, di fronte al Comune) saranno esposti i lavoretti di Natale realizzati dai bambini delle Sezioni Primavera, Gatti, Elicotteri e Arcobaleni della Scuola dell’Infanzia Julia Augusta di Calvisio. Oggetti costruiti dai piccoli finalesi con tutto il cuore, nel pieno spirito dell’evento, sotto l’amorevole guida delle loro maestre Simona Basone, Simona Bettini, Stella Ceraolo, Giovanna Cicchirillo, Maddalena Glori, Marianna Gurnari, Alessandra Manfredi, Grazia Menardi Noguera, Orietta Repetto, Marilena Scarrone e Chiara Spirito.

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà sabato 7 dicembre alle ore 16, ma l’esposizione dei lavori sarà visibile dal 6 al 9 dicembre negli orari di apertura della “Corte del Cuore”. I manufatti saranno venduti ed il ricavato sarà interamente devoluto per l'acquisizione di materiale scolastico per la Julia Augusta di Calvisio.

L’evento, lo ricordiamo, è organizzato da ABC – Associazione Bandiera del Cuore con il Patrocinio del Comune di Finale Ligure. Si ringraziano gli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento: Casanova Acque Minerali, Ristorante da Cucco e Ristorante Ambicò. Si ringraziano inoltre tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato attivamente alla realizzazione del "Natale del cuore".

L’Associazione Bandiera del Cuore, fondata nel 2016 da Maria Gabriella Tripepi, propone uno stile di vita più “salutista” a 360°, dal benessere fisico all’alimentazione, dallo sport al turismo. Sono tanti i Comuni dei comprensori loanese, pietrese e finalese, sulla costa e sull’entroterra, che hanno aderito al progetto esponendo il logo “Bandiera del Cuore” e promuovendo iniziative legate a queste finalità.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium