/ Solidarietà

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | 03 dicembre 2019, 09:34

A Loano la “Camminata dei Babbi Natale” a favore di Croce Rossa e Runners for Autism

L'evento è in programma per domenica 8 dicembre

A Loano la “Camminata dei Babbi Natale” a favore di Croce Rossa e Runners for Autism

E' in programma domenica 8 dicembre a Loano la prima “Camminata dei Babbi Natale” organizzata dal comitato loanese della Croce Rossa Italiana e dall'Asd Runners for Autism in collaborazione con il Gruppo Alpini e con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

La camminata seguirà un percorso di circa 4 chilometri e, partendo dal mercatino di Natale dei Giardini San Josemaria Escrivà, toccherà piazza Italia, i Giardini Don Lanteri e Don Parodi, corso Europa, via Cesarea, l'archivolto Vallino, la passeggiata a mare fino al Molo Francheville, Marina di Loano, via delle Peschiere, il ponte di San Sebastiano per poi tornare nuovamente al mercatino.

Il percorso e ogni incrocio saranno presidiati dai membri del Gruppo Alpini. La “Camminata dei Babbi Natale” non ha scopo agonistico e procederà con un ritmo leggero, perciò sono proibiti biciclette, pattini e rollerblade. Per gli adulti la quota di partecipazione è di 10 euro; per i bambini fino ai 12 anni di età la quota è di 5 euro. Le iscrizioni apriranno alle 14.30 mentre la camminata prenderà il via alle 15.30. A tutti i partecipanti sarà regalato un cappellino da Babbo Natale, ma i “camminatori” sono invitati a partecipare vestiti con “abbigliamento natalizio”.

L'intero ricavato verrà diviso tra la Croce Rossa e Runners for Autism. All'arrivo si terrà una piccola lotteria con ricchi premi per tutti i partecipanti. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 345.45.44.512 in orario d'ufficio oppure inviare una mail a loano@cri.it o visitare il sito www.gaia.cri.it.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium