ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 dicembre 2019, 12:40

Promozione del territorio, nasce l’azienda speciale ‘Riviere di Liguria’

Il nuovo braccio operativo della Camera di Commercio Riviere di Liguria nasce dalla fusione di Blue Hub e Promoriviere

Enrico Lupi, presidente della nuova azienda

Enrico Lupi, presidente della nuova azienda

Azioni di sostegno alle filiere dell’agroalimentare, dell’artigianato, del turismo e del florovivaismo. Attività di promozione dell’economia del mare con particolare riferimento a nautica, cantieristica, tecnologie marine e maricoltura. Organizzazione di corsi e iniziative per sostenere il mercato del lavoro. Assistenza in materia di bandi europei, nazionali e regionali. Questi, in sintesi, i principali compiti dell’appena costituita azienda speciale ‘Riviere di Liguria’, nuovo braccio operativo della Camera di Commercio Riviere di Liguria.

L’azienda – presidente è stato nominato l’imperiese Enrico Lupi attuale vice presidente vicario dell’ente camerale – è nata dalla fusione delle due aziende speciali della Camera di Commercio (Blue Hub e Promoriviere di Liguria) e le sue attività si svolgono sui territori di Imperia, La Spezia e Savona valorizzandone eccellenze e specificità.

“Abbiamo creato – commenta Lupi – una nuova realtà operativa che agirà da subito in maniera mirata su Imperia, La Spezia e Savona nell’interesse delle quasi centomila imprese che i tre territori esprimono. In questo modo – prosegue il presidente - abbiamo dato concretezza all’osmosi tra esperienze, professionalità e risorse delle diverse realtà iniziata con la fusione degli enti camerali: l’obiettivo è adesso creare nuove opportunità di sviluppo per le nostre imprese e i per nostri operatori nonchè virtuosi flussi di interscambio tesi a una reciproca crescita”.

Ad affiancare Lupi ci sono lo spezzino Davide Mazzola, in qualità di vicepresidente, e i consiglieri Giancarlo CerisolaCristiana Pagni e Riccardo Viaggi. Il consiglio resterà in carica sino alla scadenza del mandato del consiglio camerale (aprile 2021).

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium