/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | 16 gennaio 2020, 18:50

Palline “Art’è Natale a Cairo”: il comune devolve il ricavato della vendita all’Aias

La consegna ufficiale si terrà sabato 25 gennaio 2020 alle ore 10 nella sala consiliare del comune

Palline “Art’è Natale a Cairo”: il comune devolve il ricavato della vendita all’Aias

Il comune di Cairo Montenotte devolve all’Aias Savona Onlus il ricavato della vendita benefica delle palline “Art’è Natale a Cairo”. Si tratta di una cifra pari a mille euro che andrà a favore dell’attività che l’Associazione svolge presso per il Centro di Riabilitazione di Villa Sanguinetti a Cairo Montenotte. La consegna ufficiale si terrà sabato 25 gennaio 2020 alle ore 10 nella sala consiliare del comune.

“L’Amministrazione comunale - spiegano in una nota dal comune di Cairo Montenotte - insieme al personale dipendente, ha avviato la vendita delle palline natalizie dal 2012, destinando, da allora, il ricavato ad Associazioni che svolgono attività di solidarietà nei confronti dei cittadini meno fortunati, in segno di riconoscenza del loro impegno e di attenzione alle problematiche sociali della comunità. Un ringraziamento è rivolto a Sandro Marchetti e agli artisti che nelle passate edizioni hanno voluto partecipare all’iniziativa benefica “Art’è Natale a Cairo”, donando le loro opere per promuovere la coesione sociale”.

"L’iniziativa benefica “Art’è Natale a Cairo”, avviata nel 2012 dal Personale e dagli Amministratori del Comune, ha lo scopo, oltre che di promozione e valorizzazione dei talenti artistici espressi dalla comunità cairese, di raccogliere fondi da destinare a sostegno di attività solidali, in un gesto di vicinanza e compartecipazione alle dinamiche sociali".

"Le palline natalizie 2019 sono state realizzate a mano dalla ceramista Consuelo Viglietti riproducendo fedelmente l’opera “La Nascita” ideata dall’artista Sandro Marchetti, che ha firmato ciascuna delle palline numerate" concludono dal comune cairese.

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium